I Two Fingerz sono un gruppo italiano nato nel 2003. Da allora ha ottenuto un grande successo nel mondo del rap. Questa è la loro storia.
Nel 2003 il mondo del rap vede la nascita del gruppo dei Two Fingerz grazie all’impegno del rapper Danti e del produttore Roofio, due giovani interpreti italiani di questo genere musicale.
Nel 2006 esce il demo “Downtown” che anticipa l’uscita del primo album dal titolo Figli del Caos da cui vengo estratti tre singoli: “Figli del Caos“, “Sulle spalle dei Giganti” e “Certe cose“. Nel 2009 inizia la collaborazione con il rapper Vacca che porta all’uscita dell’album Non prima delle 6:10. Sempre nel 2009 i Two Fingerz escono con l’album il Disco Finto dove collaborano con i massimi esponenti del genere come Nesli, Mondo Marcio e Ensi, oltre allo stesso Vacca.
Il 2010 è segnato dall’uscita dell’album il disco nuovo/il disco volante dove la band interpreta brani rap arrangiati con una musica più electro. Nel 2011 è tempo di Mouse Music, il quinto album della band, che viene anticipato da “Danti Punk“. Poi esce l’album Questa musica che ottiene un ottimo successo in termini di vendite. Nel febbraio 2014 esce Two Fingerz V che raggiunge le prime posizioni della classifica italiana di dischi più venduti, un successo stellare. Nel corso di questi anni hanno collaborato con grandi cantautori tra cui citiamo Caparezza (nella realizzazione del videoclip di “Capra“), J-Ax e Fedez.
Il 2015 li vedrà impegnati nella promozione del sesto album dal titolo La tecnico Bukowski, uscito nei primi giorni di maggio. Nel 2003 i due creatori della band non pensavano di raggiungere questo successo, ma con dedizione e impegno hanno raggiunto le vette del mondo della musica rap.