Gli Arctic Monkeys sono una delle band rock più famose del Regno Unito. Questa è la loro storia, dagli inizi al successo.

Alex Turner, Jamie Cook, Nick O’Malley e Matt Helders, più Andy Nicholson: sono questi i componenti che nel 2002 hanno dato vita al progetto degli Arctic Monkeys, una delle rock band più famose del Regno Unito. Il loro album di debutto richiede un lavoro di ben tre anni e nel 2006 esce Whatever People Say I Am, That’s What I’m Not che in soli otto giorni riesce a sfondare il milione di copie vendute, un qualcosa di mai visto prima. Da questo album vengono estratti alcuni singoli come “Whatever People Say I Am, That’s What I’m Not“, “When the Sun Goes Down” e “The View from the Afternoon“.

Nel 2006 Andy Nicholson abbandona a band perchè il palcoscenico inizia a provocargli crisi di panico. Nello stesso anno esce il loro nuovo singolo dal titolo “Leave Before The Lights Come On“. Vincono diversi premi come un Brit Award nella categoria dedicata alle rivelazioni britanniche. Nel 2007 iniziano un tour per promuovere il nuovo lavoro Favourite Worst Nightmare che contiene brani del calibro di “Fluorescent Adolescent“, “Brianstorm” e “Do Me a Favour“. Nel 2009 è tempo di Humbug, il terzo album degli Arctic Monkeys, che ottiene fin dal giorno di debutto un successo straordinario.

Nel 2011 esce il nuovo lavoro intitolato Suck Itand See che al suo interno contiene brani come “Brick by Brick“, “Black Treacle” e “The Hellcat Spangled Shalalala“. Nel 2012 gli Arctic Monkeys partecipano alla cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Londra suonando alcune cover dei Beatles. L’anno successivo esce il nuovo disco intitolato AM che contiene, tra le altre, “One for the Road“. Segue un tour di promozione dell’album che ottiene numerosi sold out in tutto il mondo, prima di un periodo di pausa non ancora interrotto.

Per il momento non si hanno notizie di nuovi lavori da parte della Band, ma gli Arctic Monkeys potrebbero tornare nel 2016 con un nuovo lavoro, per la gioia dei loro numerosissimi fans.

TAG:
2002 Arctic Monkeys beatles brianstorm evidenza londra olimpiadi

ultimo aggiornamento: 16-01-2016


La biografia di David Bowie

La biografia di Taylor Swift