Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble, semplicemente Il Volo, il trio lirico che sta ottenendo un successo planetario senza precedenti.
Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble stanno ottenendo un successo incredibile. Sono Il Volo, il trio lirico che ha vinto l’edizione 2015 del Festival di Sanremo con il brano Grande Amore, canzone che ha rappresentato l’Italia nell’ultima edizione dell’Eurovision Song Contest classificandosi al terzo posto. Questa è la loro storia.
Il Volo nasce nel 2009 quando i tre ragazzi partecipano alla seconda edizione di Ti Lascio una Canzone, talent show della RAI condotto da Antonella Clerici. Sin da subito il pubblico dimostra grande interesse per le loro esibizioni e il gruppo pubblica nel 2011 il primo album dal titolo “Il Volo“, molto semplice. Da qui inizia la loro scalata al successo che li vede impegnati in ogni parte del mondo con concerti spesso sold out che porta loro una grande popolarità soprattutto nell’America Latina.
Sono tantissime le cover che il gruppo ha interpretato: Da “Nel blu dipinto di blu” a “O’ sole mio” passando per “Un amore così grande“, tutti brani che valorizzano le loro sonorità. La definitiva consacrazione arriva però nel 2015 quando vincono la kermesse sanremese presentata da Carlo Conti che li consacra anche a livello nazionale.
La loro carriera è lanciatissima e il loro futuro appare roseo: sono passati solo sei anni da quando hanno unito le forze, ma ora il trio è pronto a spiccare, se ancora ce ne fosse bisogno, Il Volo.