KISS, la scaletta dei concerti del tour d’addio nel 2022: le canzoni che presenteranno all’Arena di Verona.

La grande, immensa e inimitabile epopea che ha avuto per protagonisti i KISS sta per giungere al termine. Dopo oltre cinquant’anni di passione, musica, fumetti, cinema e tanto altro ancora, la band più iconica della storia del rock sta girando il mondo per dire addio alla KISS Army, un esercito di fan fedeli e focosi ben più di quanto non sia oggi quello dei BTS. Per quanto riguarda l’Italia, c’è una sola tappa riservata a chi nel nostro Paese ha contribuito a fare della band americana un culto: quella dell’Arena di Verona, più volte rinviata. Scopriamo insieme la possibile scaletta.

Il tour d’addio dei KISS nel 2022

Tra casi di Covid, rinvii, malori e gaffe, il tour d’addio dei KISS in questo 2022 non sta procedendo proprio a gonfie vele. Certo, lo spettacolo non sta mancando, ma è altrettanto vero che, ad esempio, quanto accaduto a Vienna, con li saluto finale con alle spalle la bandiera dell’Australia al posto di quella dell’Austria, ha creato non pochi imbarazzi nella band.

KISS
KISS

Ma gli incidenti di percorso possono capitare, e ora la band guidata da un Paul Stanley in grande forma e da un sempre diabolico Gene Simmons è pronta a infiammare, è il caso di dirlo, una location straordinaria e unica al mondo come l’Arena di Verona. Il palcoscenico ideale per dare, idealmente, il proprio addio alla Italian KISS Army.

La scaletta dei concerti dei KISS

Non sappiamo ancora con certezza quale sarà la scaletta presentata l’11 luglio nella celebre arena veronese, ma possiamo farci un’idea sulle canzoni che il gruppo americano ha scelto di presentare in questo tour dando un’occhiata a quanto accaduto nelle recenti date. Essendo un ultimo tour, non possono mancare tutti i loro classici, quei brani del loro repertorio che verranno ancora cantati e suonati per generazioni e generazioni. Ma non manca qualche sorpresa qua e là. Ecco la scaletta del live a Nimes, in Francia, dello scorso 5 luglio:

– Detroit Rock City
– Shout It Out Loud
– Deuce
– War Machine
– Heaven’s on Fire
– I Love It Loud
– Say Yeah
– Cold Gin
– Guitar Solo
– Lick It Up
– Calling Dr. Love
– Tears Are Falling
– Psycho Circus
– Drum Solo
– 100,000 Years
– Bass Solo
– God of Thunder
– Love Gun
– I Was Made for Lovin’ You
– Black Diamond
– Beth
– Do You Love Me
Rock and Roll All Nite

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Rock

ultimo aggiornamento: 6 Luglio 2022 10:45


Cesare Cremonini annuncia le date del tour autunnale

Arisa si mette a nudo per il nuovo singolo Tu mi perdicion