Kendrick Lamar uscito a sorpresa il suo nuovo album
Vai al contenuto

Kendrick Lamar uscito a sorpresa il suo nuovo album

Con una settimana di anticipo Kendrick Lamar ha pubblicato il nuovo album ‘To pimp a butterfly’.

È uscito a sorpresa (ma ormai lo fanno tutti, vedi Beyoncè) il nuovo album ‘To pimp a Butterfly’, di Kendrick Lamar. Pur essendo disponibile solo su iTunes e Spotify, il nuovo disco ha già raggiunto le primissime posizioni della classifica iTunes in 30 paesi del mondo tra cui Stati Uniti, Gran Bretagna e anche in Italia.

Due le versioni disponibili dell’album che l’artista ha voluto pubblicare. Una versione priva di testi scurrili e turpiloqui, mentre nell’altra versione vengono mantenuti i testi originali con tutte le loro espressioni gergali ricche di parolacce. Dell’album lo stesso Lamar ha detto: “Onesto, intenso e sfrontato. Il mio album è come una giostra, è roba buona. Ci trovi dentro risposte su te stesso che non sapevi neanche di stare cercando”.

L’album è composto da 16 brani, è il terzo album di Lamar come solista, e arriva a tre anni  di distanza dal precedente “Good Kid, m.A.A.d City”. Tra le collaborazioni nel nuovo album ci sono George Clinton, Thundercat, Bilal, Anna Wise, Snoop Dogg, James Fauntleroy e Ronald Isley.

Kendrick Lamar è un punto di riferimento del genere rap e Hip-Hop. Suoi ispiratori sono Tupac, Jay-z, Notorius B.I.G, Eminem e Nas. Pur avendo solo due album all’attivo come solista, vanta già collaborziuoni importanti con big del calibro di Dr.DRE, Drake e Lil Wayne.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Marzo 2015 16:26

Brutto incidente sul palco per Franco Battiato