Franco Battiato: brutto incidente sul palco durante il suo concerto
Vai al contenuto

Brutto incidente sul palco per Franco Battiato

Franco Battiato

Il cantautore siciliano Franco Battiato è stato vittima di uno sfortunato incidente sul palco durante l’esibizione a Bari.

Se nelle ultime settimane le popstar internazionali come Madonna e Britney Spears sono state vittime di antipatici incidenti, quello di ieri il cui protagonista è stato Franco Battiato è stato a dir poco doloroso.

Durante il suo show al Teatro Petruzzelli, dove faceva tappa il suo tour Jo Patty’s Experimental Group ( progetto dedicato alla musica elettronica e alla sperimentazione), Franco Battiato sulle note di Voglio Vederti Danzare è caduto rompendosi il femore. Il cantante stava eseguendo qualche passo di danza, quando uno degli attrezzi sul palco ha provocato la sua caduta.

Il suo staff ha annunciato che, dopo l’interruzione dello spettacolo, il cantautore siciliano è stato ricoverato d’urgenza al Policlinico di Bari. Nel corso della notte, Battiato è stato operato e gli sono state applicate tre viti in titanio. L’intervento è stato eseguito da una equipe guidata dal direttore della Clinica Ortopedica, Biagio Moretti con i dottori Andrea Piazzolla e Claudio Mori.

Secondo quanto dichiarato dai medici, le condizioni del cantante sono buone e potrebbe essere dimesso nel pomeriggio di oggi, martedì 17 o al più tardi nella mattinata di mercoledì 18 marzo.

Il cantautore siciliano sta girando l’Italia per presentare il suo progetto Joe Patti’s experimental group, dal nome del suo 30esimo album, accompagnato come di consueto da Pino Pischietola, proponendo nuovi brani e una rivisitazione di vecchi brani del cantautore. Ancora non si sa se il tour subirà delle modifiche.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Marzo 2015 13:28

Svelata la tracklist di 1995, l’album di Lorenzo Fragola