Justin Bieber, cantante, musicista e attore canadese è nato il primo marzo del 1994 a London, Ontario, ed è cresciuto a Stratford.

Sua madre, Patricia Lynn “Pattie” Mallette, è rimasta incinta di lui quando aveva solo diciotto anni. Nonostante sia cresciuto con la madre, Bieber ha mantenuto buoni rapporti col padre, Jeremy Jack Bieber, che successivamente si è sposato con un’altra donna. Bieber, ha una sorella, Jazmyn Kathleen, nata nel 2008 ed un fratello Jaxon Julian nato nel 2009.

Durante la sua infanzia, Bieber era interessato all’hockey, al calcio ed agli scacchi. Crescendo ha imparato a suonare il pianoforte, la batteria, la chitarra e la tromba. Insieme a sua madre, nel 2007 iniziò a caricare video su YouTube in cui cantava canzoni di vari artisti (Usher, Chris Brown, Stevie Wonder, Justin Timberlake ed altri) e la sua popolarità iniziò a crescere.

Venne scoperto nel 2007 dal talent manager Scooter Braun che si imbatté per caso in un suo video su YouTube e successivamente divenne suo manager. Bieber ottenne quindi un contratto con la Raymond Braun Media Group (RBMG) e successivamente un altro con la Island Records, propostogli da L.A. Reid. Il suo singolo di debutto, One Time, fu pubblicato a livello mondiale nel 2009, e raggiunse la top ten in Canada e in altri trenta paesi. L’album di debutto My World, pubblicato il 17 novembre 2009, è stato certificato disco di platino negli Stati Uniti.

My World 2.0, pubblicato nel 2010, ottenne lo stesso successo del precedente, debuttando in prima posizione ed entrando nella top 10 di dieci paesi. È stato certificato disco di platino negli Stati Uniti.

Nel 2013, con un patrimonio di 82 milioni di dollari, è il secondo teenager più ricco del mondo, alle spalle di Miley Cyrus.

Nel 2013 ha vinto il “Diamond Award”, ovvero il Disco di Diamante per aver totalizzato 12 milioni di vendite con il singolo Baby.

TAG:
america Baby Biografia Justin Bieber

ultimo aggiornamento: 01-08-2014


Arisa Biografia

Rihanna Biografia