Jovanotti è positivo al Covid: lo ha annunciato lo stesso cantautore, mettendo in guardia i fan dall’efficacia del tampone rapido.

Comunicazioni di servizio su TikTok: Jovanotti è positivo al Covid! Lo ha annunciato lo stesso artista di Cortona nel giorno di Santo Stefano attraverso una serie di video postati proprio sul suo account ufficiale sul social cinese. Un annuncio che ha preoccupato i fan. Fortunatamente il cantautore non ha sintomi gravi, sta bene, è vaccinato ed è pronto a rimanere in isolamento per qualche giorno, convinto che tutto passerà presto. Nel suo annuncio ha però tenuto a lanciare un allarme sui tamponi: quelli rapidi hanno un’efficacia relativa!

Jovanotti
Jovanotti

Jovanotti positivo al Covid: l’annuncio su TikTok

A quanto pare il cantautore è stato contagiato dalla variante Omicron. Lo ha confessato attraverso alcuni video postati nel corso della mattinata del 26 dicembre, raccontando anche come si è accorto di non essere in grandissima forma. Non è stato infatti uno dei tanti casi asintomatici: “Ieri avevo 38, oggi 37 e 2, va bene, poi sono vaccinato“. A far accendere un campanello d’allarme era stato in realtà un mal di gola che lo aveva colpito proprio nel giorno di Natale. Da lì la decisione di sottoporso a un tampone molecolare che ha dato esito positivo: “Natale è passato, passerà anche il virus“.

Jovanotti contagiato con Nicola Savino

Lorenzo ha quindi voluto descrivere ai fan come ci fa sentire il virus, quali sono le conseguenze del contagio: “Si tratta di un’influenza di quelle toste. Bisogna prenderla a pugni oppure parlarci: vai via dai, ci sono posti migliori“. La prendere con leggerezza, dunque, il cantautore di Cortona, consapevole che grazie al vaccino ha ottime possibilità di non subire alcuna conseguenza dal contagio. Nel suo ultimo video ha però messo in guardia i fan sui tamponi rapidi: “Non è che siano così efficaci, nonostante tutte le precauzioni. Mi ha chiamato Nicola Savino e mi ha detto: stamattina ero negativo, ma ho fatto il molecolare e sono positivo“. Di seguito un suo post proprio in compagnia del conduttore radiofonico:

Riproduzione riservata © 2022 - NM

coronavirus Jovanotti

ultimo aggiornamento: 27-12-2021


Così celeste di Zucchero è la canzone di Natale più famosa… in Islanda!

Damiano dei Maneskin fa gli auguri di buon Natale completamente nudo… e non da solo!