Jovanotti, Il Boom: il nuovo singolo del cantante
Vai al contenuto

Il Boom di Jovanotti: nuovo singolo per il cantautore

Jovanotti

Jovanotti, Il Boom: tutti i dettagli sulla nuova canzone che apre il nuovo progetto discografico di Lorenzo, con vista su Jova Beach Party.

Il countdown è terminato. Il 19 novembre è la data che i fan di Jovanotti stanno aspettando con ansia ormai da settimane. Questo venerdì il cantautore ha svelato tutti i dettagli sul suo nuovo progetto, che prevede non solo un nuovo Jova Beach Party nel 2022, ma molto probabilmente anche un nuovo album. Di certo, dal 19 novembre è disponibile in radio e su tutte le piattaforme streaming un nuovo singolo “futurista” e “rapido“: Il Boom.

Jovanotti
Jovanotti

Jovanotti, Il Boom: il nuovo singolo

L’annuncio è arrivato tramite social dallo stesso cantautore, che ha pubblicato una foto con Michele Lugaresi. Parlando del prossimo venerdì, l’artista ha dichiarato: “Sarà una giornata di cose nuove, per esempio… Il Boom, che è un pezzo nuovo, il primo di un lungo viaggio di canzoni che ci porteranno verso Jova Beach e oltre!“.

Il brano, prodotto ancora una volta da Rick Rubin, leggendario produttore con cui l’artista italiano sta lavorando ormai negli ultimi anni, sarà una vera bomba: “3’15” durante i quali succede di tutto. Come capita a volte con quei pezzi che diventano ‘primi singoli’, non era previsto che lo fosse (ma del resto che boom sarebbe sennò?), poi la mia casa discografica lo ha ascoltato e si è gasata“.

Tutti pazzi per Il Boom di Jovanotti

Ovviamente l’annuncio di Lorenzo ha esaltato non solo i suoi semplici fan, ma anche tantissime persone a lui vicine, come la moglie Francesca Valiani, lo storico bassista Saturnino, l’attore Stefano Accorsi e poi ancora artisti come Wrongonyou, Space One, Alessandra Amoroso, Omar Pedrini. Anche Gianni Morandi ha esaltato il suo annuncio, aggiungendo: “Già il titolo è booom!!!“.

Di seguito l’official art video:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Jovanotti

ultimo aggiornamento: 19 Novembre 2021 10:47

Adele da 30 e lode: la maturità classica e moderna della diva del pop