Jovanotti annuncia il libro Jova Beach Party - Cronache da una nuova era
Vai al contenuto

Il Jova Beach Party di Jovanotti diventa un libro

Jovanotti

Jovanotti: esce Jova Beach Party – Cronache da una nuova era, il libro fotografico del tour del cantautore.

Il Jova Beach Party di Jovanotti diventa un libro fotografico. Ad annunciarlo è stato lo stesso artista attraverso i suoi canali social. Un modo unico per celebrare ancora una volta la tournée sulle spiagge italiane, uno dei tour più particolari e originali che si siano mai tenuti in Italia.

Andiamo a scoprire tutti i dettagli su questa nuova opera del cantautore, un imperdibile raccoglitore di ricordi per le migliaia di persone che hanno preso parte a una delle grandi feste di Jova in giro per l’Italia.

Jova Beach Party – Cronace da una nuova era: il libro fotografico di Jovanotti

Il libro sarà pubblicato il 22 ottobre e raccoglierà gli scatti più belli del fotografo Francesco Faraci. Un modo speciale per raccontare nel dettaglio il tour iniziato a Lignano Sabbiadoro e concluso alla grande con la festa all’Aeroporto di Linate.

Scrive Jovanotti sui social: “È il suo libro (di Faraci, ndr) che seguendo con la sua macchina fotografica il tour parla di un mondo, di un paese, di persone, di un tempo nel quale nonostante tutto è sempre possibile la gioia, e la vita che fiorisce. Sono uscite migliaia di foto in rete di questi concerti ma qui c’è uno sguardo unico, quello di un reporter abituato alle zone di frontiera, in tutti i sensi“.

Di seguito il post con la copertina del libro:

Jova Beach Party: successo e polemiche

Il grande tour sulle spiagge di Jovanotti è stato al centro di numerose polemiche, con gli attacchi delle associazioni ambientaliste che in più occasioni hanno manifestato il proprio malcontento per le location scelte.

Ma Jovanotti è andato dritto per la sua strada e, coinvolgendo centinaia di ospiti, ha collezionato numeri straordinari regalando a tanti fan una gioia mai provata prima. E chissà che questo non possa essere solo il primo di una serie di Jova Beach Party nei prossimi anni…

Jovanotti
Jovanotti, credits: Michele Lugaresi

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Jovanotti

ultimo aggiornamento: 15 Ottobre 2019 12:20

Franco Battiato: ecco il video di Torneremo ancora