Jovanotti, A casa tutti bene: la sigla della serie tv di Muccino
Vai al contenuto

Jovanotti firma la sigla di ‘A casa tutti bene’, serie TV di Gabriele Muccino

Jovanotti

Jovanotti ha realizzato la sigla per la serie televisiva, diretta da Gabriele Muccino, intitolata ‘A casa tutti bene’.

Jovanotti firma la sigla di A casa tutti bene, nuova serie televisiva, diretta da Gabriele Muccino. Non è la prima volta che Lorenzo Cherubini si occupa della canzone introduttiva di uno show pensato per il piccolo schermo: l’artista, infatti, nel 1989, scrisse Asso, brano iniziale del telefilm Classe di ferro, che andò in onda su Italia 1.

Jovanotti
Jovanotti

Jovanotti firma la sigla di A casa tutti bene di Gabriele Muccino

Jovanotti ha realizzato la canzone che aprirà ciascuna puntata di A casa tutti bene, nuova serie televisiva, diretta da Gabriele Muccino. Lorenzo Cherubini è molto contento di aver preso parte musicalmente al progetto. Ecco le sue parole in merito, riportate da Ansa.it:

Qualche mese fa mi ha mandato alcune immagini della serie appena girate e mi ha raccontato cosa aveva in mente […] Mi sono messo subito al lavoro soprattutto sulle parole, prima ancora di avere una musica e una melodia […] Gli ho detto che non avrei cercato una canzone pop ma un’atmosfera fatta di suoni e immagini e lui mi ha dato carta bianca“.

Qualche curiosità sulla serie

La serie, A casa tutti bene, diretta da Gabriele Muccino, andrà in onda su Sky Serie, a partire dal 20 dicembre 2021. Lo show televisivo funge da reboot del film omonimo, diretto dallo stesso regista, che – nel 2018 – fu un grande successo al botteghino italiano.

La serie si compone di otto episodi diretti da Muccino e scritti da quest’ultimo insieme ad Andrea Nobiel, Camilla Buizza, Gabriele Galli e Barbara Petronio.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Jovanotti

ultimo aggiornamento: 21 Dicembre 2021 19:44

Da Rita Pavone a Federico Rossi: tutti i cantanti nel cast del Concerto di Natale 2021