Concerto di Natale 2021: il cast dei cantanti
Vai al contenuto

Da Rita Pavone a Federico Rossi: tutti i cantanti nel cast del Concerto di Natale 2021

Federica Panicucci

Concerto di Natale 2021, il cast: tutti i cantanti protagonisti nell’evento condotto da Federica Panicucci in Vaticano.

Sarà un Concerto di Natale 2021 internazionale e molto intenso quello che andrà in onda la sera della vigilia su Canale 5. Come da tradizione, anche quest’anno potremo assistere a un grande vento musicale in diretta dall’Auditorium Conciliazione in Vaticano. Ventinovesima edizione dell’evento natalizio, stavolta è stato promosso per sostenere le attivitià delle Missioni Don Bosco e della Fondazione Pontificia Scholas Occurrentes, e in particolare le crisi umanitarie aggravate a causa del covid ad Haiti e in Libano. Andiamo a scoprire il cast con tutti i cantanti protagonisti dell’evento.

Federica Panicucci
Federica Panicucci

Concerto di Natale 2021: i cantanti

L’evento sarà presentato anche quest’anno da Federica Panicucci, volto storico di Canale 5. Ad accompagnare il cast degli artisti sarà L’orchestra del Cinema, diretta da Adriano Pennino. Tantissime le star presenti in tabellone, molti italiani, ma anche grandi artisti provenienti dall’estero. Faranno parte del cast cantanti esperti come Enrico Ruggeri e Rita Pavone, ma anche artisti più giovani come Francesca Michielin e Federico Rossi. Ma non mancheranno rappresentanti della musica classica, del jazz, del gospel e di qualunque altro genere musicale.

Il cast integrale del Concerto di Natale 2021

Agli artisti già presentati, aggiungiamo Arianna, Bugo, proveniente da due Sanremo consecutivi, l’ex vicintore del Festival Giò Di Tonno, il flautista Andrea Griminelli, Il Piccolo le Dolci Note, i 2Cellos, il grandissimo Ian Anderson, anima dei Jethro Tull. E poi ancora Shaggy dalla Giamaica, Anggun, grande voce indonesiana, Jimmy Sax e poi il Virginia Union Gospel Choir con David Bratton. Insomma, ce ne sarà per tutti i gusti, con un unico obiettivo: rendere ancora più magico il Natale, soprattutto per i meno fortunati.

Di seguito un’esibizione di Anggun in un vecchio concerto di Natale:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Dicembre 2021 11:51

Skunk Anansie in concerto in Italia nel 2022