John Frusciante, Maya: la data di uscita e la tracklist del nuovo album da solista del chitarrista dei Red Hot Chili Peppers.

John Frusciante è rientrato nel gruppo, ma continua a lavorare anche per conto proprio. Il chitarrista dei Red Hot Chili Peppers si conferma una fucina di lavori e, dopo aver pubblicato con il nome Trickfinger due album tra marzo e giugno, ha deciso di rimettersi in gioco con un nuovo progetto discografico, che stavolta porta però il suo nome. Andiamo a scoprire tutti i dettagli su Maya.

John Frusciante, Maya: uscita e tracklist

Il nuovo album del chitarrista americano arriva a sei anni di distanza dal suo ultimo discolo a nome Frusciante, Enclosure. Si tratta di un disco molto sperimentale, influenzato dalla scena hardcore e jungle britannica della decade Novanta. S’intitola Maya ed è dedicato alla sua amata gatta, scomparsa a 15 anni poco tempo fa. La data di uscita? Il 23 ottobre.

Chitarra
FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/photos/chitarra-musica-banda-strumento-1245856/

Di seguito la tracklist:

1 – Brand E
2 – Usbrup Pensul
3 – Flying
4 – Pleasure Explanation
5 – Blind Aim
6 – Reach Out
7 – Amethblowl
8 – Zillion
9 – Anja Motherless

John Frusciante: Amethblowl, il primo estratto dal nuovo album

Parlando del suo nuovo album da solista, Frusciante ha dichiarato, come riportato da Rockol: “Per un anno intero prima di iniziare questo disco ho lavorato seguendo limiti e regole autoimposte che rendevano il processo di creazione musicale il più difficile possibile, programmando solo per amore della programmazione. Dopo un anno, ho deciso di rendere le cose più semplici, finendo i brani che mi piaceva ascoltare di più e registrando ogni traccia molto lentamente“.

Il chitarrista dei Red Hot Chili Peppers ha accompagnato l’annuncio del suo nuovo album anche con il primo estratto, Amethblowl, ovviamente senza l’accompagnamento di un video ufficiale. Ascoltiamolo insieme:

FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/photos/chitarra-musica-banda-strumento-1245856/

TAG:
john frusciante Rock

ultimo aggiornamento: 02-09-2020


Miley Cyrus canta My Future di Billie Eilish in chiave jazz: ecco il video

Claudio Baglioni: ecco quando uscirà il nuovo album