Tracce di me è il primo album da cantautrice di Jessica Sole: l’album uscirà il prossimo 20 maggio.

Si chiama Tracce di me ed è il nuovo album di Jessica Sole, in uscita il prossimo 20 maggio. Il disco, prodotto dal maestro Diego Baiardi è quello d’esordio come cantautrice dell’artista, già affermata interprete. Tracce di me è stato registrato allo Stripe Studio di Milano dal tecnico del suono Stefano Mariani e suonato da Silvio Masala al basso e Ivan Ciccarelli alla batteria. Un sogno che si realizza per Jessica Sole: Inizialmente non credevo ne nascesse un disco, erano tracce lasciate estemporaneamente su un registratore, sedendomi davanti ad un pianoforte, buttando le mani e innamorandomi dell’accordo che ne usciva sempre in momenti insospettabili. Non avevo un tema definito, ma le parole uscivano generando ritratti precisi di quello che sono e penso. Ed è come se ogni brano portasse in se parte di me, una traccia.

Nove tracce nel nuovo album

In totale sono nove le tracce dell’album e tra queste il singolo già lanciato, Sottobosco, quello che ha fatto da apripista all’album. Come spiegato dalla stessa Jessica Sole, tutti i brani del primo disco da cantautrice sono legati tra loro: C’è un tracciato, che sono io, il mio vissuto e la mia voce, ha detto l’artista. Nel disco sono presenti anche tre cover: Il mondo di Jimmy Fontana, Tienimi dentro te di Fabio Concato e Pensiero stupendo di Patty Pravo.

La scelta delle tre cover

Non sono tre scelte casuali, ed è stata Jessica Sole a spiegare perché: Il mondo è una canzone che, commissionatami in passato, mi rese più sicura di me, mentre quella di Concato è una canzone che amo da sempre e che mi incanta con quel ‘vorrei vedere il mondo coi tuoi occhi per un po’ . Poi Pensiero Stupendo, scritta da Ivano Fossati per Patty Pravo: Un brano che ha stimolato in me riflessioni tecniche ed emotive.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Maggio 2016 16:13


Laura Bono, rilasciato il singolo Sto Pensando a Te: da domenica il tour

Jain, rilasciato l’album d’esordio Zanaka