Jasmine Carrisi, Ego: la prima canzone della figlia di Al Bano, che ha deciso di intraprendere la strada del rap e della trap.

C’è una nuova stella nel mondo della trap italiana: Jasmine Carrisi. Ebbene sì, la figlia di Al Bano e Loredana Lecciso ha deciso di smarcarsi dalle tradizioni melodiche di famiglia per provare a diventare un nome nella scena hip hop.

Si può infatti essere figli d’arte anche scegliendo una strada almeno parzialmente diversa rispetto ai genitori. Ecco allora che arriva il momento del debutto per la ragazza di casa Carrisi, che ha fatto il suo esordio con il singolo Ego. Scopriamo tutti i dettagli su questa nuova uscita.

Jamine Carrisi si dà alla trap

La 19enne figlia del grande cantante di Nel sole ha una grande passione per la musica trap e rap sia italiana che internazionale. Tra i suoi idoli ci sono artisti come Massimo Pericolo, Sfera Ebbasta, tha Supreme, ma anche Travis Scott e Rosalia.

Jasmine Carrisi e Al Bano
Jasmine Carrisi e Al Bano

Ma non solo. La giovane Carrisi è infatti attenta anche alla scena italiana che ancora deve fare il salto nel mondo mainstream, e ha citato tra le sue ispirazioni anche Tredici Pietro.

E non potrebbe essere altrimenti. Proprio come il giovane Pietro Morandi, figlio di Gianni, anche lei sta provando a smarcarsi dal peso dell’essere erede di un grande artista appartenente a tutto un altro mondo. Una missione che, con questa grinta, potrebbe non essere per nulla impossibile.

Jasmine Carrisi: Ego è il primo singolo

Fa dunque il suo esordio nel mondo della musica la piccola Jasmine con il singolo Ego, scritto durante il periodo del lockdown. La pandemia l’ha infatti ispirata, portandola a mettere in musica i suoi pensieri e le sue sensazioni.

Nel testo la Carrisi parla dei rapporti umani, spesso superficiali, e dell’eccessivo desiderio di apparire piuttosto che di essere. Un tema importante toccato senza eccessi, nemmeno sul versante della produzione musicale, affidata al Maestro Alterisio Paoletti, storico collaboratore di Al Bano.

Insomma, un esordio da ascoltare con attenzione, possibilmente senza pregiudizi, per poter scoprire il potenziale di un’artista che potrebbe regalare alla scena hip hop una nuova ventata di freschezza. Ascoltiamo insieme Ego:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:20


Sum 41 in Italia nel 2021: le nuove date

Shade lancia il video del nuovo singolo Autostop