Jarabe de Palo: l’ultimo album, Tragas o escupes, era stato pubblicato il 29 maggio, pochi giorni prima della morte di Pau Dones.

Pau Dones, morto il 9 giugno 2020, si era preso una pausa dalla musica nel 2019, ma nel aveva a sorpresa pubblicato un nuovo album con gli Jarabe de Palo negli ultimi giorni. Il disco, intitolato Tragas o escupes, era stato programmato per il mese di settembre, ma è uscito a sorpresa il 29 maggio.

Si trattava del ritorno in studio della band a distanza di tre anni dal disco celebrativo del 2017, ed era stato anticipato da un singolo, Eso que tu me das, che stava già raccogliendo ottimi numeri.

Jarabe de Palo, Tragas o escupes: l’ultimo album di Pau Dones

Sul profilo Instagram ufficiale del gruppo, Pau aveva presentato il loro nuovo lavoro, mostrando anche le immagini in uno studio di registrazione che si trova in un posto bellissimo sull’Oceano Pacifico.

Nei suoi ultimi messaggi sui social l’artista si era tra l’altro detto molto soddisfatto dei numeri raccolti dal nuovo singolo della band, scritto durante la quarantena.

Ecco il video di Eso que tu me das:

L’ultimo post su Instagram di Pau Dones

Nel suo ultimo post sui social Pau aveva condiviso la lettera del bambino vicino di casa, che gli aveva voluto mandare questo messaggio: “Ciao, Pau. Sono Yue, il tuo vicino dall’altra parte della strada e voglio scriverti queste righe per dirti che mi sono sempre piaciute le tue canzoni e come le canti. Ciao“.

L’artista aveva voluto condividere questa lettera per ringraziare pubblicamente il piccolo fan e amico. Un messaggio emozionante che aveva ricevuto tantissimi like, anche quello dei Modà di Kekko Silvestre, che avevano commentato con un cuoricino e con un quadrifoglio portafortuna.

Pau Dones degli Jarabe De Palo
Pau Dones degli Jarabe De Palo

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:20


Vasco Rossi: La tempesta perfetta arriva su Rai 1

Johnny Depp canta The Times Ther Are A Changin’ di Bob Dylan per George Floyd