James Bay, pubblicato oggi il suo primo album
Vai al contenuto

James Bay, pubblicato oggi il suo primo album

james bay

Il cantautore inglese James Bay pubblica oggi in digitale (da domani in tutti i negozi di dischi) il suo primo disco “Chaos and the Calm”.

Il suo “Hold back the River” ha scalato le classifiche mondiali a partire dal 1mo posto in Gran Bretagna dando la possibilità a James Bay di farsi conoscere in tutto il mondo. Il brano in Italia è stato certificato ORO per le vendite ed è tutt’ora stabile nella Top10 di iTunes, nella Top10 dei brani più programmati dalle radio italiane e nella Top20 dei singoli più venduti nel nostro paese. Ad accompagnare la canzone un video già visto oltre 13 milioni di volte. La consacrazione è arrivata ai Brits 2015 dove Bay ha ricevuto il premio Critics´ Choice Award, assegnato annualmente dai critici inglesi alla più grande promessa dell’anno.

È impossibile parlare di James Bay senza parlare di tour: la sua passione per la musica è infatti imprescindibile dal live, spazio che gli da la possibilità di dimostrare a 360° le sue caratteristiche di chitarrista, cantante, autore.
Dopo essersi esibito lo scorso anno durante i festival principali del Regno Unito come Glastonbury, T in the Park e aver aperto i concerti di Stevie Wonder a Londra e il tour americano di Hozier, l’attività live di James Bay è proseguita nei primi mesi di quest’anno senza sosta. In attesa di vederlo tornare dal vivo in Italia dopo il sold out di gennaio a Milano, Bay sarà protagonista per tutta l’estate di concerti sia in Europa che Stati Uniti e prenderà parte ai maggiori festival internazionali.

L’album” Cahos and the Calm” contiene 12 brani inediti firmati da James Bay: Craving, Hold Back The River, Let It Go, If You Ever Want To Be In Love, Best Fake Smile, When We Were On Fire, Move Together, Scars, Collide, Get Out While You Can, Need The Sun To Break, Incomplete.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 23 Marzo 2015 19:13

Duetto in vista per Jennifer Lopez e Rihanna?