J-Ax pubblica Invidia del Peneguzzi, un nuovo attacco a Paolo Meneguzzi

J-Ax pubblica Invidia del Peneguzzi, un nuovo attacco a Paolo Meneguzzi

J-Ax attacca Paolo Meneguzzi, stavolta con una canzone: ecco il significato del nuovo brano Invidia del Peneguzzi.

Nuovo capitolo nella faida che ha messo uno contro l’altro J-Ax e Paolo Meneguzzi, il dissing più chiacchierato dell’estate… altro che Salmo e Luchè! Dov’eravamo rimasti? Facciamo un breve recap. Tutto era partito da una critica di Pablo, che aveva bollato Disco Paradise come una “marchetta“. Parole che avevano trovato la pronta replica di Ax e il naturale contrattacco di Meneguzzi.

Per chiudere la vicenda, il rapper aveva dato ai suoi fan una doppia scelta: o lasciar perdere e fare la persona ‘matura’ o sotterrarlo definitivamente. E il pubblico ha ovviamente deciso per la seconda opzione. Da qui è nato un vero e proprio dissing, intitolato Invidia del Peneguzzi. Scopriamo insieme il testo e il significato.

Il dissing di J-Ax a Paolo Meneguzzi

Non è andato giù al rapper degli Articolo 31 di essere stato etichettato come un artista più attaccato alle canne che non ai valori della vita, al contrario di Meneguzzi. Parole che hanno indispettito non poco l’artista milanese, che a quel punto si è rivolto ai suoi follower con questa domanda: “Raga, questo ancora parla, quindi chiedo a voi. Gli rispondo ancora in modalità ‘stron*o’ o faccio la persona matura e volo alto?

Paolo Meneguzzi

Ovviamente i suoi fan hanno scelto la seconda opzione, dando vita al dissing definitivo, si spera, di questa faida di cui forse non se ne sentiva il bisogno, ma che sta appassionando il pubblico forse anche in maniera più importante rispetto a quella tra Salmo e Luchè.

Il significato de Invidia del Peneguzzi

Salmo e Luchè, che sfida epica, a me tocca Meneguzzi, è una vita che la sfiga mi perseguita“, rappa Ax tra le barre del suo dissing. Il riassunto di quanto bassa sia al momento da parte sua la stima per Paolo Meneguzzi sia come uomo che come artista.

Leggi anche
Morgan si schiera con Paolo Meneguzzi e attacca ancora Amadeus: “Ha devastato l’Italia”

Nel resto del testo il rapper non solo sottolinea quanto poco sia durata la fama di Pablo in Sud America, ma ha anche sottolineato come i suoi fan siano i tipici ‘boomer’ su Facebook, quelli che, come lui, parlando di valori e famiglia come Giorgia Meloni, mentre lui parla di “cannoni” al massimo come Willie Nelson. Un’accusa di ipocrisia diretta, da parte dell’artista degli Articolo, che ha puntato il dito ad esempio sulle foto di Meneguzzi con il figlio su Instagram, a suo parere pubblicate solo per guadagnare due like, cosa di cui lui non ha bisogno visto che può pubblicare le foto dei suoi live.

Insomma, un dissing molto duro da parte di Ax. Arriverà una replica da parte di Meneguzzi? Lo stesso rapper lo ha sfidato, invitandolo a scrivere una canzone come L’avvelenata (celebre brano di Guccini). Probabilmente però la vicenda è destinata a chiudersi qui.

Di seguito l’audio di Invidia del Peneguzzi:

Argomenti