J-Ax e Annalisa, Supercalifragili: il nuovo singolo del rapper milanese dall’album ReAle.

J-Ax ci fa un piccolo regalo in questi giorni drammatici per l’Italia a causa dell’emergenza Coronavirus. Dal 20 marzo è disponibile in rotazione radiofonica il suo nuovo singolo tratto dall’album ReAle.

In particolare il rapper ha optato per Supercalifragili, il pezzo con Annalisa e Luca Di Stefano. Andiamo a scoprire tutti i dettagli su questo brano.

J-Ax, Supercalifragili: il nuovo singolo con Annalisa e Luca Di Stefano

Supercalifragili è il brano che vede Ax alle prese con un importante featuring, quello con Annalisa, e con il mantenimento di una promessa.

In una puntata di All Together Now, infatti, il rapper aveva promesso a Luca Di Stefano, giovane e talentuoso cantante catanese, che lo avrebbe fatto partecipare al suo album. E così è stato.

Andiamo ad ascoltare insieme il quarto singolo da ReAle, in attesa del video ufficiale:

ReAle, il grande ritorno di J-Ax

L’ultimo album dell’ex rapper degli Articolo 31 (che di recente ha rilasciato anche il suo Covid Freestyle) è stato un grande successo. Un disco in cui l’artista ha mostrato di essere ancora capace di alternare brani profondi e critici, toccando tematiche importanti, a pezzi leggeri e divertenti.

Senza sfornare grandi capolavori, è riuscito a parlare a tutti i suoi fan, quelli di vecchia data e anche i più giovani, confermando il suo status di ‘dinosauro’ del rap italiano ancora in grado di potersi far rispettare sulla scena.

Anche se, va detto, la scelta dei singoli non è stata fin qui la migliore possibile. Come segnalato nella nostra recensione, Supercalifragili è il pezzo che meno ci ha convinto dell’intero long playing, ad esempio. Ma siamo sicuri che in un momento difficile come quello che stiamo vivendo, riuscirà a scalare le classifiche e a regalarci qualche sorriso.

J-Ax
J-Ax

Riproduzione riservata © 2024 - NM

J-Ax

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:28


Le migliori canzoni dei Gorillaz di Damon Albarn

Emma Marrone e Giuliano Sangiorgi omaggiano Franco Battiato sui social