Franco Battiato: gli omaggi di Emma e Giuliano Sangiorgi
Vai al contenuto

Emma Marrone e Giuliano Sangiorgi omaggiano Franco Battiato sui social

Emma Marrone

Emma Marrone e Giuliano Sangiorgi pubblicano su Instagram degli omaggi a Franco Battiato nel giorno del suo compleanno.

Franco Battiato ha compiuto il 23 marzo 75 anni e non mancano gli omaggi social dei suoi colleghi più giovani. Su tutti Emma Marrone e Giuliano Sangiorgi, che hanno rivolto il loro pensiero al Maestro in una giornata davvero particolare.

Ecco i loro splendidi messaggi sui social per il cantautore siciliano, uno degli artisti più importanti nella storia della nostra canzone.

Emma Marrone rende omaggio a Franco Battiato

Buon compleanno Francuzzo mio“, ha scritto Emma su Instagram, postando sui social una clip in cui mostra ai fan un duetto in un concerto di Battiato. I due nell’occasione cantarono insieme dal vivo La canzone dei vecchi amanti.

Un bellissimo omaggio per i 75 anni del cantautore siculo da parte di una delle artiste italiane più amate degli ultimi anni.

Questa la sua clip:

Franco Battiato: Giuliano Sangiorgi canta La cura

Ma non solo Emma ha voluto omaggiare Battiato. Anche Giuliano Sangiorgi, cantante e leader dei Negramaro, ha voluto regalare un tributo allo storico cantautore, pubblicando un video in cui interpreta piano e voce uno dei pezzi più famosi di Franco, La cura.

Franco Battiato
Franco Battiato

Avrò cura di te! Buon compleanno Franco!“, ha scritto sui social Sangiorgi. Un omaggio quello dell’artista salentino che fatto impazzire tutti i suoi fan, e anche alcuni colleghi come Fedez. I follower del cantante dei Negramaro hanno infatti riempito la sua performance di cuoricini, emoticon e complimenti di vario genere.

Ad esempio, c’è chi sottolinea come in questo momento così difficile questo brano sia la cura per l’anima, una panacea per trasformare il dolore della tragedia Coronavirus in nuova forza per reagire.

Questo il video di Sangiorgi:

View this post on Instagram

La cura – video integrale #buoncompleannofrancobattiato

A post shared by Giuliano Sangiorgi (@giulianosangiorgi_official) on

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:28

J-Ax: ecco il video di Supercalifragili girato in quarantena