A Fuori dal coro, Iva Zanicchi ha parlato delle misure per il natale introdotte dal governo del presidente Giuseppe Conte: ecco il duro sfogo della cantante.

Si faccia un esame di coscienza!“. Questo l’invito furibondo di Iva Zanicchi, scatenata contro il presidente del Consiglio Giuseppe Conte. La cantante, che negli ultimi giorni ha vissuto un dramma dopo l’altro, fino alla perdita dell’amato fratello Antonio per Covid, ha attaccato in maniera dura il premier per le misure relative al periodo natalizio e, soprattutto, per la sua ultima conferenza stampa, in cui ha preso le difese della fidanzata Olivia Paladino!

Iva Zanicchi contro Conte a Fuori dal coro

La sfuriata dell’Aquila di Ligonchio contro il premier è andata in scena a Fuori dal coro, programma in onda su Rete 4. Ecco il suo sfogo inarrestabile: “Io sto morendo e lui fa la conferenza stampa con tutti i giornalisti per dire che la fidanzata, poverina, era disturbata e lui gli ha dovuto dare la scorta?“.

Iva Zanicchi
Iva Zanicchi

Il riferimento della cantante è alla conferenza stampa del presidente Conte a Palazzo Chigi in cui ha difeso la fidanzata Olivia Paladino dopo il caso sollevato da Le Iene. La voce di Zingara ha quindi aggiunto: “Io stavo in ospedale e l’ho sentito. Ma si faccia un esame di coscienza, ma davvero, per favore, certe cretinate, certe stupidate…“.

Iva Zanicchi contro le regole del governo per Natale

Reduce da un ricovero molto sofferto per Coronavirus, e dal decesso del fratello Antonio, Iva ha avuto da ridire anche sulle regole del Dpcm 3 dicembre, che normativizza il nostro Natale: “C’è un comune in Emilia che da una riva all’altra non si possono vedere perché cambia comune. Dai, suvvia…“.

La cantante non crede che le soluzioni adottate siano le più giuste in questa situazione: “Vero che il Natale deve essere una festa religiosa, ma proprio per questo anche per chi crede è importantissimo avere gli affetti più cari vicino, ma non lo capite?“.

Di seguito un recente post di Iva su Instagram:

TAG:
coronavirus iva Zanicchi

ultimo aggiornamento: 09-12-2020


Sei anni senza Mango, il ricordo di Tiziano Ferro: “Infinito amore”

Madonna si regala un primo tatuaggio e lo dedica a tutti i suoi figli