Iron Maiden, la scaletta dei concerti del tour 2022: tutte le canzoni presentate sul palco da Dickinson e compagni.

Lo spettacolo unico degli Iron Maiden sta per tornare nuovamente in Italia. Dopo un’attesa lunga circa due anni, finalmente il Legacy of the Beast Tour 2022 porterà nel nostro Paese la band guidata da Bruce Dickinson e Steve Harris, da sempre uno dei gruppi preferiti dai fan della musica metal in tutto il mondo. Uno show che in questi giorni sta infiammando tutta l’Europa e che si preannuncia indimenticabile, un’opportunità unica per ripercorrere la loro carriera e ascoltare dal vivo anche le canzoni dell’ultimo album, Senjutsu. Scopriamo insieme quale potrebbe essere la scaletta del live di Bologna.

Iron Maiden in tour nel 2022

Il ritorno dal vivo dei Maiden dopo la pandemia da Covid ha coinciso con un nuovo giro del mondo per recuperare tutto il tempo perso. In questi mesi la band è tornata a suonare e ad esibirsi in Europa, adesso è attesa in Italia, poi volerà da settembre negli Stati Uniti e più in generale nel Nord e Centro America. Perché la sete di Maiden è grande in tutto il mondo.

Iron Maiden
Iron Maiden

In particolare, in Italia il loro concerto è atteso per una singola imperdibile data: quella del 7 luglio a Bologna, all’interno della rassegna Bologna Sonic Park all’Arena Parco Nord.

La scaletta dei concerti degli Iron Maiden nel 2022

Ma quale sarà la scaletta del concerto di Bologna degli Iron Maiden? Da mesi ormai i fan se lo stanno chiedendo, e anche se è possibile che ci siano variazioni da live a live, da Paese a Paese, possiamo farci un’idea più che definita guardando cosa è successo nei precedenti concerti di Steve Harris e soci, come quello di Budapest dello scorso giugno:

– Senjutsu
– Stratego
– The Writing on the Wall
– Revelations
– Blood Brothers
– Sign of the Cross
– Flight of Icarus
– Fear of the Dark
– Hallowed Be Thy Name
– The Number of the Beast
– Iron Maiden
– The Trooper
– The Clansman
– Run to the Hills
Aces High

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Rock

ultimo aggiornamento: 4 Luglio 2022 8:53


Cosa c’entrano i Metallica con Stranger Things 4?

Il significato di Sucu Sucu, il tormentone di Cristiano Malgioglio che sta spopolando