Cristiano Malgioglio, Sucu sucu: testo e significato della canzone
Vai al contenuto

Il significato di Sucu Sucu, il tormentone di Cristiano Malgioglio che sta spopolando

Cristiano Malgioglio

Cristiano Malgioglio, Sucu sucu: il testo e il significato del nuovo tormentone estivo lanciato dall’artista con il ciuffo biondo.

Da diversi anni a questa parte Cristiano Malgioglio si diverte a concorrere per lo scettro di re dell’estate con un tormentone tutto suo. Non riesce mai ad arrivare davanti a tutti, ma una cosa è certa: i suoi tormentoni sono sempre tra i più originali e più apprezzati dai fan. In questa calda estate 2022 ha spopolare ovunque, dai social alle radio, è il ritmo irresistibile di una nuova hit dal significato tutto da scoprire: Sucu sucu.

Il tormentone Sucu sucu di Cristiano Malgioglio

Dopo aver spopolato negli ultimi anni con canzoni del calibro di Mi sono innamorato di tuo marito, Danzando danzando e addirittura Dolce amaro, brano in featuring con una sua grande amica, Barbara D’Urso, stavolta Malgioglio ha deciso di puntare su una hit di stampo internazionale, presentata per la prima volta al Padova Pride Village.

Cristiano Malgioglio
Cristiano Malgioglio

Ad accompagnare il brano è arrivato presto anche un video ufficiale diretto da Fabrizio Conte, con immagini che non nascondono l’ironia tipica di Malgioglio e la sua ispirazione per un mondo spagnoleggiante che rimanda addirittura a un grande regista come Pedro Almodovar, che molto lo ha influenzato nel corso della sua carriera. Ecco la clip:

Il significato delal canzone

Come sempre stupisce nel testo scritto dal celebre paroliere siciliano, in grado di creare brani all’apparenza non-sense, ma che in fondo nascondono un messaggio più o meno palese. E come per molte altre hit estive, in questo caso si tratta di un invito a divertirsi in queste calde giornate di vacanza: “Sta diventando di moda in tutte le capital e già si sente per strada un ritornello cantar, è chiamato sucu sucu, molto facile da imparar, ahi ahi ahi chiquito, sucu sucu vogliam cantar“. Parole che ne fanno di diritto una delle hit più ballabili e ascoltabili di questa estate 2022. Insomma, tra le tante canzoni che si contenderanno il titolo di tormentone dell’estate, non possiamo dimenticare questa di Malgioglio, che sta tra l’altro anche scalando le classifiche di gradimento in radio. A conferma di quanto il celebre cantautore e personaggio televisivo sembri nato per scrivere tormentoni dell’estate, per lui o per altri interpreti.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 5 Luglio 2022 8:29

Tutto pronto per il live degli Iron Maiden a Bologna: ecco la scaletta del concerto