A distanza di cinque anni, la cantante toscana Irene Grandi sta per tornare con un nuovo album completamente composto da inediti

Prendete dodici tracce inedite, aggiungete un nuovo produttore, un nuovo manager ed  nuova casa discografica, mescolate con una nuova Irene Grandi ed il risultato sarà ‘Un vento senza nome‘.

A distanza di cinque anni dall’ultima fatica, Irene Grandi torna con album “iniziato per gioco, poi fatto sul serio e alla fine molto sul serio” visto che nel titolo, porta la canzone con cui salirà ancora una volta sul palco del festival di Sanremo. Per lei sarà la quarta volta all’Ariston ma sarà tutto diverso.

In merito al brano, Irene Grandi ha dichiarato:

“E’ una canzone tutta al femminile, che rivela il mio lato più profondo; parla di coraggio e della forza di aprirsi a nuovi orizzonti. Musicalmente è sorprendente. Il pianoforte ha il tocco inconfondibile di Stefano Bollani. Dopo 5 anni tornare a Sanremo con ‘Un vento senza nome’ mi è sembrato un modo emozionante per ritrovare il pubblico”. 

Il nuovo album arriva in momento significativo nella vita di Irene Grandi, che questa volta si presenta anche in veste di autrice e a Tgcom 24 ha dichiarato:

“Per me è una svolta. Mi sono staccata da tutto e ho cambiato la mia vita per scoprire che avevo ancora cose da dire. Ho meno rabbia, sono più centrata nel volermi bene. Mi sono resa conto che può essere piacevole essere più presente, pensare un po’ agli altri e dedicare loro del tempo, essere meno centrata sulla mia carriera. Ho rivisto delle priorità della mia vita”.

Con queste sonorità eleganti e calde, Irene Grandi torna in teatro, un luogo raffinato ed intimo per un concerto di grande spessore artistico, in un progetto sviluppato in modo armonioso ed accurato. La tournée partirà dall’Obihall di Firenze il 7 maggio, per proseguire al Teatro Novelli di Rimini (9 maggio), e ancora al Teatro Palazzo di Bari (12 maggio), l’Auditorium Parco della Musica a Roma (13 maggio), il Toniolo di Mestre (15 maggio), la Fenice di Senigallia (16 maggio), il teatro della Concordia di Venaria Reale – Torino (21 maggio), il Comunale di Carpi – MO (22 maggio), l’Auditorium Santa Chiara di Trento (24 maggio) per concludersi a Milano al Teatro Dal Verme il 25 maggio.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Marzo 2016 16:11


Svelato il titolo del nuovo album dei Muse

Al Festival Di Sanremo 2015 ci sarà anche Samantha Cristoforetti