Irama torna con un nuovo singolo: si chiama "Non ho fatto l'università"
Vai al contenuto

Irama torna con un nuovo singolo: si chiama “Non ho fatto l’università”

Irama

Il nuovo singolo di Irama si chiama “Non ho fatto l’università” ed è già in rotazione radiofonica, dopo il successo di “Tornerai da me”.

In rotazione radiofonica il nuovo singolo di Irama, “Non ho fatto l’università”, di cui è già disponibile anche il video. Il brano segue il precedente, “Tornerai da me”, che ha fruttato al giovane artista anche la vittoria del Coca Cola Summer Festival 2016 – Il gusto dell’estate nella sezione Giovani. Il video di quel singolo, oltretutto, aveva superato le 2 milioni e mezzo di visualizzazioni.
Il nuovo brano era già stato presentato nel corso dell’estate in alcuni live di Iirama ma è ora già disponibile. Irama, vero nome Filippo Maria Fanti, è un giovane cantautore di grande talento che scopre la passione per la musica da piccolissimo. Il suo nome d’arte, Irama, deriva da una parola malese che significa ritmo, elemento che gli appartiene e che identifica al meglio la sua indole.

Il background del giovane artista

Un talento costruito sulle basi di un contrasto che alberga nei suoi gusti musicali: da una parte la passione per i grandi cantautori italiani (come Francesco Guccini e Fabrizio De Andrè) e le loro opere, dall’altra la ricerca di sonorità e arrangiamenti più vicini al mondo hip hop con il quale da tempo si confronta. La vera svolta arriva nell’estate del 2014, quando incontra Giulio Nenna, musicista e produttore musicale con il quale inizia una proficua collaborazione.

Crescita “social”

Anche i social sono cresciuti in concomitanza con la crescita e con la maggiore attenzione verso Irama. La sua pagina Facebook è salita negli ultimi mesi in modo esponenziale, da 5 mila a quasi 125 mila seguaci (https://www.facebook.com/iramaofficial) e su Instagram sta raggiungendo 80 mila seguaci (https://www.instagram.com/irama.plume/ @irama.plume)

Questo il video di “Non ho fatto l’università”, girato, come il precedente, dal diciassettenne videomaker Alessandro Murdaca:

 

 

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Settembre 2016 10:42

Ligabue, che sorpresa: l’annuncio arriva su Facebook…