La cantante Paola Turci sta per tornare alla grande sulle scene musicali.

Ci siamo: da domani venerdì 20 marzo sarà in radio e disponibile in digital download Io sono, primo singolo e title track che anticipa il nuovo album di studio di Paola Turci, in uscita martedì 21 aprile.

L’aveva annunciato esattamente un mese fa su Facebook:

“Finalmente è arrivato! L’ho appena finito di ascoltare! È il mio nuovo disco..”

Paola Turci ha raccontato questo nuovo singolo:

“È una canzone che mi ha fatto compagnia sin dai giorni in cui questo album è stato concepito, nell’autunno del 2014. Ha avuto la capacità di mettermi davanti ad uno specchio mostrandomi con “dolcezza e inquietudine” chi fossi, rispecchiando con semplicità e purezza chi sono. Per questo motivo “Io sono” è diventato anche il titolo del disco.”

Mentre del nuovo disco la cantante ha affermato:

“Un’autobiografia in musica costruita attraverso le mie canzoni, rilette e reinterpretate con nuove sonorità, più inclini al mio modo di pensare la musica oggi. Ho scelto le canzoni a cui sono più legata e ho desiderato dare loro non solo un nuovo abito, ma vorrei dire una nuova anima, un nuovo suono, un nuovo orizzonte. Qualcosa che desse loro, e al tempo stesso a me, una prospettiva di viaggio in avanti.”

L’album è stato realizzato con la collaborazione artistica del produttore Federico Dragogna e contiene tre inediti e dodici brani del repertorio della cantautrice romana rivisitati in un’inedita versione acustico-elettronica. Si tratta del 16esimo album nella carriera della cantautrice romana e arriva dopo il successo della sua autobiografia Mi amerò lo stesso, edito da Mondadori.

Dopo l’uscita dell’album saranno rese note le date del Tour 2015.

Ed ora non ci resta che aspettare!

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2015 18:51


Sinead O’Connor, una decisione discutibile sul suo “Nothing compares 2 U”

Lou Reed e Ringo Starr nell’olimpo della Rock’n’Roll Hall of Fame