Tommaso Paradiso si racconta: la sua vita tra tormentoni e ‘normalità’

In una lunga intervista a Grazia, Tommaso Paradiso ha parlato della sua vita dopo il successo con i Thegiornalisti: ecco tutti i segreti del cantante.

Trovare la fama dopo i trenta può essere una grande soddisfazione. Forse è proprio questa l’età giusta per gestire il successo. Lo sa bene Tommaso Paradiso, 36 anni, cantante e leader dei Thegiornalisti, ormai da circa cinque anni il gruppo delle grande hit da classifica in Italia.

Intervistato da Grazia, l’artista si è raccontato: dai segreti della sua vita privata al suo rapporto con la musica e con un successo che non ha stravolto le sue abitudini.

Tommaso Paradiso: intervista a Grazia

Se un giorno avrò una figlia, la chiamerò Annalia“. Così il frontman dei Thegiornalisti, che non nasconde il suo desiderio di paternità, di costruirsi una famiglia. D’altronde, l’artista è una persona semplice e solare, da anni fidanzato con la sua Carolina Sansoni.

Perché il successo non ha cambiato poi tanto la sua vita, non più di quanto si possa credere: “Amo le cose semplici, le cene con gli amici, un giro col cane, un bicchiere di vino, suonare il pianoforte a casa, una mini vacanza con la mia fidanzata“.

E a proposito di vacanze, Tommaso partirà a breve per la Sicilia e poi via in California, per staccare la spina prima del grande appuntamento del 7 settembre al Circo Massimo.

Tommaso Paradiso dei Thegiornalisti
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/thegiornalisti

Il significato delle canzoni di Tommaso Paradiso

Durante l’intervista, Tommaso ha avuto modo anche di parlare delle sue canzoni, in particolare dei successi estivi di cui i Thegiornalisti sono ormai grandi campioni. Per alcuni, infatti, nei testi di queste canzoni sono nascosti riferimenti alla droga.

Al riguardo Paradiso non si scompone, e anzi ammette: “Lo dicono da sempre, mi diverte. Perché significa che il testo ha fatto il suo dovere e ognuno dà l’interpretazione che vuole“.

Né un sì né un no, dunque. E va bene così, perché la musica non sempre ha bisogno di spiegazioni. Tommaso si gode la sua carriera, con Maradona y Pelé che in questa estate è tra i singoli più trasmessi in radio. Un ennesimo successo, il primo prodotto con una major. E tutto fa pensare che non sarà l’ultimo.

Questo il video di Maradona y Pelé:

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/thegiornalisti

ultimo aggiornamento: 19-07-2019