Il grande protagonista di Amici 2021, Sangiovanni, è stato attaccato con insulti omofobi per strada: la sua colpa è stata vestirsi di fucsia.

Sangiovanni è stato attaccato e offeso con insulti omofobi! A volte nemmeno la fama riesce a farti da scudo dall’idiozia e dall’ignoranza di alcune persone. Lo ha imparato a sue spese anche il giovane cantautore rivelazione dell’ultima edizione di Amici di Maria De Filippi. In questi giorni è stato infatti preso di mira per strada a un hater per il solo fatto di vestire con un colore ritenuto femminile! Un gravissimo atto di omofobia che Sangio ha voluto denunciare pubblicamente sui social.

Sangiovanni, insulti omofobi: cosa è successo

Tutto è accaduto per strada, in pubblico, di sera. Sangio stava passeggiando tranquillamente, quando incrocia un tipo che lo guarda e gli fa: “Ma non ti vergogni?“. Per quale motivo avrebbe dovuto vergognarsi secondo questo personaggio non particolarmente aperto di mentalità? Perché era vestito di fucsia.

Amici
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/AmiciDiMariaDeFilippi

Non lo dico perché ci sto male, anche perché a me queste cose non mi toccano per niente“, ha affermato l’artista nelle storie di Instagram. Il problema è un altro: che non siamo liberi di essere quello che vogliamo essere, nemmeno di vestirci come ci pare, nemmeno di amare chi vogliamo, semplicemente per la paura di essere giudicati da qualcuno sempre troppo rapido nel parlare degli altri senza guardarsi allo specchio.

Lo sfogo di Sangiovanni

Nel suo lungo sfogo social, l’artista prosegue affermando di non voler dare soddisfazione a chi vuole vederlo star male. Piuttosto se ne frega di quanto è accaduto. Ma si preoccupa della mentalità chiusa che ancora imperversa nel nostro Paese. Una mentalità che va combattuta a tutti i costi: “Questa cosa si può combattere. Grazie a tutti per il supporto e per l’affetto“. Un tentativo di incoraggiare i fan e i suoi coetanei a ribellarsi a comportamenti di questo genere.

Di seguito un riassunto del suo discorso:

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/AmiciDiMariaDeFilippi

Riproduzione riservata © 2021 - NM

ultimo aggiornamento: 14-06-2021


L’inno di Euro 2020 è un plagio di Ringo Starr dei Pinguini Tattici Nucleari? Riccardo Zanotti dice la sua

Ultimo, anche l’ex fidanzata ha voltato pagina: la sua nuova fiamma è un personaggio famoso