Inarrestabili “Il Volo”, in vetta alle classifiche Itunes Europee

Perché i Green Day si chiamano così?

Primi nel televoto all’Eurovision Song Contest 2015, la performance più vista della serata finale, vincitori del Marcel Besançon Award 2015, il premio della critica internazionale, questi sono “Il Volo”.

Il pubblico europeo, che ha premiato IL VOLO all’Eurovision Song Contest facendogli raggiungere il #1 nel televoto, continua a sostenere Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble anche nelle classifiche di vendita: il singolo “Grande Amore” e l’album “Sanremo Grande Amore” hanno infatti conquistato subito le charts iTunes dei Paesi eurovisivi. Il grande affetto della gente è stato dimostrato anche dagli ascolti durante l’esibizione del trio nella finale, che risulta essere la più vista della serata. Non solo il pubblico, ma anche la critica musicale si è espressa in suo favore, conferendogli il prestigioso Marcel Besançon Award 2015 della stampa internazionale.
Risultati importanti sulla scena internazionale che vanno ad aggiungersi a quelli ottenuti sul territorio nazionale durante questo fortunato anno. Dalla vittoria a Sanremo 2015, il successo dei tre ragazzi è stato, infatti, inarrestabile: hanno conquistato il #1 su iTunes con Ep, singolo e relativo video (che ha totalizzato numeri record sul web: oltre 27 milioni di visualizzazioni su Vevo/Youtube) e sono entrati subito al vertice della classifica FIMI/Gfk degli album e dei singoli più venduti rispettivamente con “Sanremo Grande Amore” (attualmente al #2 a 3 mesi dalla sua uscita) e con “Grande Amore”, certificato SINGOLO DI PLATINO.

È uscita il 12 maggio “SANREMO GRANDE AMORE – NEW EDITION”, un’edizione speciale (Cd + Dvd) che, oltre al fortunato Ep DOPPIO PLATINO “Sanremo Grande Amore”, include un esclusivo DVD con un’inedita intervista ai ragazzi che ripercorrono la loro straordinaria esperienza Sanremese, con estratti dal Festival che li ha visti trionfare, divertenti backstage e molte altre curiosità. Un emozionante racconto tra immagini e musica.
Questa la tracklist dell’album: CD: 1. Grande Amore, 2. Ancora, 3. Vacanze Romane, 4. Canzone per te, 5. Piove, 6. Romantica, 7. L’Immensità + DVD
A partire da giugno IL VOLO sarà impegnato in un tour estivo che toccherà grandi città e località di prestigio storico e artistico. La tournèe terminerà il 21 settembre nella magica cornice dell’Arena di Verona.

Di seguito le date del tour confermate:

Il 12 giugno in Piazza Grande a Locarno(Svizzera)
Il 22 giugno alla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica di Roma
Il 23 giugno alla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica di Roma
Il 24 giugno alla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica di Roma
L’11 luglio in Piazza Unità d’Italia a Trieste
Il 13 luglio in Piazza della Loggia a Brescia
Il 17 luglio in Piazza Castello a Marostica (VI)
Il 18 luglio in Piazza Garibaldi a Cervia (RA)
Il 23 luglio in Villa Erba di Cernobbio (CO)
Il 9 agosto al Parco Archeologico La Civitella a Chieti
Il 12 agosto al Gran Teatro Puccini di Torre del Lago (LU)
Il 13 agosto al Gran Teatro Puccini di Torre del Lago (LU)
Il 16 agosto allo Sferisterio di Macerata
Il 19 agosto al Teatro Valle dei Templi di Agrigento
Il 22 agosto al Teatro Antico di Taormina
Il 23 agosto al Teatro Antico di Taormina
Il 26 agosto al Teatro di Verdura a Palermo
Il 21 settembre all’Arena di Verona

Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 26-05-2015

Redazione Notizie Musica