Marco Mengoni: dopo il grande successo del tour, un nuovo singolo
Vai al contenuto

Dopo il tour Io Ti Aspetto il nuovo singolo di Marco Mengoni

Marco Mengoni

Dopo il grande successo di #Mengonilive2015, Marco Mengoni ha lanciato il nuovo singolo “Io Ti Aspetto”

#Mengonilive2015 è stato definito il tour dei record. Il tour di Marco Mengoni, che ha visto trionfare il cantautore davanti al pubblico in delirio, per la prima volta vero e proprio protagonista dello show, si è chiuso nel weekend dopo 10 tappe tutte sold out nei palazzetti più importanti di tutta Italia.

Sul palco del tour hanno suonato nove straordinari musicisti: Gianluca Ballarin, direttore musicale che ha seguito gli arrangiamenti insieme allo stesso Mengoni, alle tastiere, Giovanni Pallotti al basso, Peter Cornacchia e Alessandro De Crescenzo alle chitarre, Davide Sollazzi alla batteria, Davide Ferrario ai cori e polistrumentista, Francesco Minutello alla tromba, Mattia Dalla Pozza al sax e Federico Pierantoni al trombone.

La tournèe ha riscosso grande successo anche sui social: l’hashtag #MengoniLive2015 è stato usato in quasi 40mila tweet e i post di Marco su Facebook hanno raggiunto oltre 9 milioni di persone. Anche l’app ufficiale, che durante i concerti ha permesso ai fan di interagire con lo show, è stata molto apprezzata ed ha superato i 65mila download.

Dopo questa trionfale chiusura, Marco Mengoni torna in radio con un nuovo singolo tratto dall’ultimo album di inediti Parole In Circolo: rilasciato lo scorso gennaio su etichetta Sony Music, il disco è già doppio platino e resta stabile nella top ten Fimi degli album più venduti.

La scelta per il terzo singolo è ricaduta su Io Ti Aspetto ( per ascoltare l’audio clicca qui), in rotazione radiofonica e sulle emittenti tv musicali da venerdì 29 maggio, scritto dallo stesso Mengoni con Ermal Meta e Dario Faini.

Il brano raccoglie l’eredità positiva dell’apripista multiplatino Guerriero e del secondo estratto certificato oro Esseri Umani, che è ancora tra i brani più trasmessi in radio.

Il singolo sarà accompagnato sulle emittenti tv musicali e in rete da un videoclip che porta la firma dal giovane regista Luca Finotti, al suo debutto alla regia di un videoclip musicale: il concept è annunciato come molto semplice ed essenziale, con le immagini di una grande festa in cui ragazzi e ragazze spensierati si aprono all’estate che sta arrivando.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Marco Mengoni

ultimo aggiornamento: 26 Maggio 2015 19:05

Inarrestabili “Il Volo”, in vetta alle classifiche Itunes Europee