Dopo il tour Io Ti Aspetto il nuovo singolo di Marco Mengoni

Perché i Green Day si chiamano così?

Dopo il grande successo di #Mengonilive2015, Marco Mengoni ha lanciato il nuovo singolo “Io Ti Aspetto”

#Mengonilive2015 è stato definito il tour dei record. Il tour di Marco Mengoni, che ha visto trionfare il cantautore davanti al pubblico in delirio, per la prima volta vero e proprio protagonista dello show, si è chiuso nel weekend dopo 10 tappe tutte sold out nei palazzetti più importanti di tutta Italia.

Sul palco del tour hanno suonato nove straordinari musicisti: Gianluca Ballarin, direttore musicale che ha seguito gli arrangiamenti insieme allo stesso Mengoni, alle tastiere, Giovanni Pallotti al basso, Peter Cornacchia e Alessandro De Crescenzo alle chitarre, Davide Sollazzi alla batteria, Davide Ferrario ai cori e polistrumentista, Francesco Minutello alla tromba, Mattia Dalla Pozza al sax e Federico Pierantoni al trombone.

La tournèe ha riscosso grande successo anche sui social: l’hashtag #MengoniLive2015 è stato usato in quasi 40mila tweet e i post di Marco su Facebook hanno raggiunto oltre 9 milioni di persone. Anche l’app ufficiale, che durante i concerti ha permesso ai fan di interagire con lo show, è stata molto apprezzata ed ha superato i 65mila download.

Dopo questa trionfale chiusura, Marco Mengoni torna in radio con un nuovo singolo tratto dall’ultimo album di inediti Parole In Circolo: rilasciato lo scorso gennaio su etichetta Sony Music, il disco è già doppio platino e resta stabile nella top ten Fimi degli album più venduti.

La scelta per il terzo singolo è ricaduta su Io Ti Aspetto ( per ascoltare l’audio clicca qui), in rotazione radiofonica e sulle emittenti tv musicali da venerdì 29 maggio, scritto dallo stesso Mengoni con Ermal Meta e Dario Faini.

Il brano raccoglie l’eredità positiva dell’apripista multiplatino Guerriero e del secondo estratto certificato oro Esseri Umani, che è ancora tra i brani più trasmessi in radio.

Il singolo sarà accompagnato sulle emittenti tv musicali e in rete da un videoclip che porta la firma dal giovane regista Luca Finotti, al suo debutto alla regia di un videoclip musicale: il concept è annunciato come molto semplice ed essenziale, con le immagini di una grande festa in cui ragazzi e ragazze spensierati si aprono all’estate che sta arrivando.

Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 26-05-2015

Licia De Pasquale