Imany in Italia per un doppio live: il 30 settembre arriva il nuovo album

La star francese Imany sarà in Italia ad ottobre, per due tappe tra Roma e Milano: promuoverà il disco in uscita il 30 settembre.

Imany è pronta a tornare a suonare dal vivo in Italia: a ottobre la star francese si esibirà live nel nostro Paese. Le date sono quella del 27 ottobre all’Alcatraz di Milano e il 29 ottobre all’Auditorium Parco della Musica di Roma, I concerti saranno l’occasione per presentare dal vivo il suo nuovo progetto discografico, “The Wrong Kind of War” in uscita il 30 settembre e anticipato in radio dal primo singolo, “Silver Lining (Clap Your Hands)”. Da domani, 23 settembre, tutti coloro che acquisteranno in pre-order su iTunes (https://itunes.apple.com/it/album/the-wrong-kind-of-war/id1140853526) il nuovo album riceveranno il brano “Nothing To Save”.

La carriera: gli inizi da modella prima del lancio nel mondo della musica

Imany è ai primi posti delle classifiche europee di iTunes, Shazam e Spotify con la versione remix del singolo “Don’t Be So Shy”, a cura dei dj/produttori Filatov & Karas, contenuta nel nuovo album “The Wrong Kind of War”. Nata in Francia nel 1979 da genitori nativi delle isole Comore, il suo nome d’arte significa “fede” nella lingua Swahili. Dopo aver lavorato come modella a New York, nel 2010 arriva a Parigi e decide di buttarsi nel mondo della musica.

Grazie all’aiuto della sorella Fatou, che riesce a convincere diversi programmatori musicali a farla suonare nei loro locali, col passare dei mesi Imany si esibisce nei più prestigiosi club di Parigi, dove viene scoperta dal produttore Malick N’Diaye, che la incoraggia a perseverare, a scrivere nuove canzoni e a fare sempre più concerti.

Il successo di “You Will Never Know”

Nel 2011, viene pubblicato il suo primo disco “The Shape Of A Broken Heart”, prodotto da As’ (Grace, Wasis Diop) per l’etichetta Thinkzik. L’album contiene 12 canzoni tutte in lingua inglese che rivelano il ritratto di una donna libera, un’artista emancipata, che offre ogni emozione come un dono ed è garanzia di sincerità senza compromessi. All’interno del disco anche il singolo multiplatino “You Will Never Know”, il cui video supera attualmente i 22 milioni di visualizzazioni complessive.

Dopo numerosi concerti in tutta Europa, Imany viene scelta per curare la colonna sonora del film francese “Sous Les Jupes Des Filles” (“Sotto le gonne delle ragazze”) con Isabella Adjani, Vanessa Paradis e Laetitia Casta, presentato al Festival di Cannes del 2014.

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 21-09-2016

Ivana Crocifisso