“NPC 2.0” è il titolo del nuovo progetto discografico dei Neri Per Caso uscito ieri 22 gennaio.

I Neri Per Caso presentano il nuovo album con un titolo dalla duplice accezione: 2.0 nel significato di upgrade, nuova release, di un presente diverso, un’altra versione e dimensione dei Neri Per Caso, e 20 – gli anni di carriera dalla vittoria del Festival di Sanremo con il brano “Le ragazze”.

Il gruppo torna in studio di registrazione mettendo in “voce” un compendio delle esperienze vissute attraverso una raccolta di 15 brani, due inediti e una selezione di cover che appartengono da sempre al repertorio live e che, insieme a noti brani della musica latina, attinge da alcuni dei più grandi esponenti della musica internazionale – i Beatles, Sting, Michael Jackson, George Gershwin, con un omaggio a Pino Daniele, insieme a Norah Jones e all’attualissima Sia. Valorizzate dagli arrangiamenti e le armonizzazioni a cappella, queste reinterpretazioni identificano lo stile e l’identità del gruppo unico nel suo genere.

Prodotto da ELIOS Registrazioni Audiovisive, il disco è accompagnato da un progetto grafico ricco di immagini che fotografa e racconta momenti ed emozioni.
Ad anticipare l’uscita del disco, il singolo Make Love (sempre con te), con le musiche di Matteo Saggese e Joe Cang e testo di Peppe Servillo e con videoclip scritto e diretto dall’attore Nicola Nocella.

CS Sony

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 23 Gennaio 2016 11:40


Esclusiva – Simona Molinari: «Una donna classica ed elegante»

Zayn Malik il 29 gennaio primo singolo: “Pillow Talk”