Lana del Rey, dalla musica alla poesia: la cantante darà alle stampe un libro di componimenti poetici frutto delle riflessioni degli ultimi mesi.

Lana del Rey si dà… alla poesia! Ad annunciarlo era già stata la stessa cantante newyorkese attraverso Instagram un po’ di tempo fa, e ora l’uscita pare avvicinarsi, visto l’accumularsi di anticipazioni sul suo account.

Tuttavia, per ora informazioni ufficiali non ce ne sono. Le uniche cose che si sanno sono che la raccolta dovrebbe avere il prezzo simbolico di 1 dollaro, perché i pensieri di Lana hanno un valore non quantificibile, e che il suo titolo dovrebbe essere Violet Bent Backwards over the Grass.

Scopriamo insieme qualcosa in più su questa splendida iniziativa della cantante di Born to Die e sul misterioso nuovo album che dovrebbe vedere la luce nel 2019.

Un libro di poesie di Lana del Rey

L’animo sensibile di Lana ha trovato una nuova valvola di sfogo nella poesia, da sempre l’arte prediletta da coloro che malinconicamente devono dare forma alle proprie emozioni. E chi meglio di Lana nel mondo della musica poteva dedicarsi a un progetto del genere?

Già a inizio 2019 la cantante aveva annunciato con un video su Instagram (poi cancellato) di avere scritto ben 13 poemi lunghi e di avere iniziato a unirli tra loro per dar forma a un vero e proprio libro di poesie. E adesso, mese dopo mese, si stanno accumulando sul suo profilo degli stralci di questo suo lavoro.

Ma quando uscirà quest’opera che, a quanto pare, Lana vorrebbe anche prodursi da sola? Ancora non è dato sapersi. Ma già la lettura di queste anticipazioni regalate sul web ci fanno luccicare gli occhi! Di seguito il post con uno degli ultimi assaggi pubblicati da Lana su Instagram:

View this post on Instagram

it comes in waves

A post shared by Lana Del Rey (@lanadelrey) on

Il nuovo album di Lana del Rey

Non solo poesia. Lana rimane ancora una fantastica cantante, e nel 2019 dovrebbe (ormai il condizionale è d’obbligo) dare alle stampe un nuovo album, Norman Fucking Rockwell. Ma l’attesa si sta prolungando ben oltre le aspettative, e allora per non deludere i suoi fan l’artista ha deciso di regalare loro un’anteprima di una sua cover del brano Doin’t Time dei Sublime. Ecco il post in questione:

View this post on Instagram

Coming Soon @sublime

A post shared by Lana Del Rey (@lanadelrey) on

In realtà, come si può ben vedere, Lana ancora non chiarisce se questo sarà il primo singolo dell’album, né fornisce altre notizie su questo lavoro che sta diventando davvero un mistero.

Addirittura si è arrivati a ipotizzare che la Interscope Records abbia deciso di posticipare, probabilmente all’anno prossimo, la sua uscita per allontanarlo da When We All Fall Asleep, Where Do We Go? di Billie Eilish, la ‘nuova Lana del Rey’, ed evitare così sia un confronto diretto, sia il rischio di pubblicare due lavori molto simili tra loro. Ma queste sono solo illazioni.

La speranza è che almeno il libro di poesie a questo punto possa vedere la luce nel 2019, per rendere l’attesa dell’album meno asfissiante. Lana, confidiamo in te!

Lana del Rey
Lana del Rey
TAG:
Billie Eilish Lana Del Rey Norman Fucking Rockwell people

ultimo aggiornamento: 09-05-2019


È scoppiato l’amore tra Sfera Ebbasta e Martina Hamdy?

Achille Lauro paparazzato con una misteriosa ragazza: il cantante svela la sua identità