Iggy Azalea: il “Great Escape Tour” è saltato e noi vi sveliamo perchè
Vai al contenuto

Il “Great Escape Tour” di Iggy Azalea è saltato e noi vi sveliamo perchè

Iggy Azalea

Il tour in programma della rapper Iggy Azalea almeno per ora non vedrà  la luce perchè la stessa l’ha annullato. Cosa sarà accaduto?

Annunciato lo scorso dicembre, il “Great Escape Tour” della rapper Iggy Azalea a partire dal mese di aprile, per la grande gioia dei suoi fans, avrebbe dovuto toccare diverse località americane. “Avrebbe” non è detto a caso: a marzo la sua etichetta Def Jam, ha rinviato tutti gli spettacoli a settembre.

La decisione di annullare il tour non è stata presa solo dalla casa discografica, ma anche dal team della cantante.

Ma cosa sarà successo? Proprio Iggy Azalea ha spiegato i suoi motivi in un’intervista nel magazine americano Seventeen:

“ Avevo bisogno di riflettere su dove portare la mia musica e la mia immagine. Voglio avere la possibilità di godermi ciò che ho ottenuto, e per cui ho lavorato tanto. L’unica ragione per la quale avrei dovuto continuare col tour sarebbe stata non fare una brutta figura, ma questo non era un buon motivo: io ci ho sempre messo la faccia, e l’ho fatto anche stavolta”.

La cantante ha ammesso inoltre di essere stata demotivata nella realizzazione del tour poichè non ha trovato nuovi artisti che le facessero da spalla durante i concerti, e la mancanza di nuovi brani da proporre si è rivelata anch’essa un problema.

C’è chi dice che Iggy Azalea abbia preso questa decisione in concomitanza alla proposta di matrimonio ricevuta proprio in questi giorni dal suo fidanzato Nick Young, giocatore di basket dei Los Angeles Lakers.

 Questa bella notizia però è una delle poche ( per non dire quasi l’unica) di questo periodo: pare infatti che i fans di Nicki Minaj abbiano indetto una petizione per chiedere l’annullamento del premio della Azalea ai Billboard Music Awards nella categoria “Top Rap song”: la canzone non avrebbe infatti rispettato i tempi di ammissibilità per la candidatura. “Fancy”, il brano vincente, è stato effettivamente rilasciato un mese prima del dovuto.

La rapper australiana Iggy Azalea avrebbe dovuto far partire il suo “Great Escape Tour” già da un paio di mesi, ma i concerti sono slittati a settembre.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Giugno 2015 16:10

Sam Smith può tornare a cantare. Presto le nuove date italiane