Il Cantante Mascherato, il cast del 2022: tutti i cantanti eliminati settimana dopo settimana dallo show condotto da Milly Carlucci.

Continua il successo de Il Cantante Mascherato. Il format televisivo che gioca sul riuscire a riconoscere l’identità di cantanti, più o meno famosi, nascosti sotto delle buffe e divertenti maschere, è arrivato alla sua terza edizione. Condotto da Milly Carlucci, nel 2022 ha ottenuto nuovi grandi successi grazie a un cast formato da personaggi molto amati dal pubblico.

A partire dalla giuria: al talvolo dei giudici si sono sfidati infatti i conduttori Caterina Balivo e Flavio Insinna, il tuttofare Francesco Facchinetti e le cantanti Iva Zanicchi, reduce da Sanremo, chiamata come sostituta ini caso di assenza degli altri giurati, e Arisa, vincitrice dell’ultima edizione di Ballando con le stelle. Ma chi sono stati i cantanti nascosti sotto le maschere?

Milly Carlucci
Milly Carlucci

Il cantante mascherato 2022: il cast dei cantanti

Settimana dopo settimana si è completato il quadro dei cantanti nascosti sotto le simpatiche maschere preparate, con grande fantasia, anche in questa edizione. Il primo artista eliminato era stato quello nascosto sotto la maschera della Gallina. Si trattava di Fiordaliso.

Mentre la maschera dell’Aquila nascondeva una showgirl più che cantante, Alba Parietti, il Cavalluccio Marino era una delle artiste più amate in Italia da grandi e piccini, Cristina D’Avena. Non è stato eliminato, ma si è ritirato, il primo cantante vestito da Pinguino, Edoardo Vianello. L’artista è stato sostituito da un altro collega, il cui nome è però ancora segreto.

Edoardo Vianello
Edoardo Vianello

Altro cantautore importante sotto la maschera del Pastore maremmano, ovvero Riccardo Fogli, ex Pooh. Mentre il Pesce rosso era Vladimir Luxuria, il Drago era il ballerino Simone Di Pasquale. Eliminata anche Bianca Guaccero, che si nascondeva sotto l’identità di Medusa. Durante le semifinali, hanno lasciato il programma Gatta e Pinguino 2, rispettivamente Eleonora Giorgi e Gabriele Cirilli.

Il Cantante Mascherato 2022: il vincitore

Chi ha ereditato il titolo di vincitore conquistato nelle prime due edizioni da Red Canzian (Pappagallo) e Teo Mammuccari (Coniglio)? A vincere questa edizione è stato l’attore Paolo Conticini, che era nascosto sotto la maschera di Volpe. Al secondo posto il Pulcino, che vedeva al suo interno una coppia di padre e figlia: Lino e Rosanna Banfi. Terzi classificati, invece, Lumaca e Camaleonte, rispettivamente Giancarlo e Michela Magalli e Riccardo Rossi. Infine, tra le maschere arrivate fino alla finale, è stata svelata anche l’identità di SoleLuna: nascondeva Cristiano Malgioglio.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 02-04-2022


Unlimited Love: i Red Hot Chili Peppers ci svelano il loro concetto di amore senza confini

Caos: il significato e qualche curiosità sul brano di Fabri Fibra