Il cantante mascherato 2021: cast, giuria, maschere e tutte le informazioni utili sul programma di Rai 1 condotto da Milly Carlucci.

È iniziata il 29 gennaio 2021 la seconda edizione de Il cantante mascherato, lo show condotto da Milly Carlucci su Rai 1. Rispetto alla prima edizione, che ha segnato il successo del format all’approdo in Italia, ci sono diverse novità sia tra i concorrenti che in giuria e tra le stesse maschere. Scopriamo tutto ciò che bisogna sapere su questa seconda edizione dello show musicale e misterioso.

Chi è stato eliminato nella seconda puntata de Il cantante mascherato 2021?

Al termine del primo episodio della nuova edizione dello show condotto da Milly Carlucci, è stato eliminato il protagonista che si nascondeva sotto la maschera del Baby Alieno. Di chi si trattava? Dei Ricchi e Poveri!

Nella seconda puntata ci sono stati due eliminati. Per prima ha lasciato il programma la Pecorella, sotto le cui spoglie si nascondeva Alessandra Mussolini. La seconda è stata invece una nuova versione del Baby Alieno, che stavolta celava l’identità di Gigi e Ross.

Il cantante mascherato 2021: giuria e concorrenti

Non si conoscono ovviamente i concorrenti di quest’edizione. Il format del programma prevede infatti che si scoprano le identità dei vari cantanti puntata dopo puntata. Sappiamo invece i nomi dei giudici. E che giudici!

Milly Carlucci
Milly Carlucci

Confermati al tavolo della giuria Patty Pravo, Flavio Insinna e Francesco Facchinetti, ma non mancano le new entry. Si aggiungono ai tre già detti Costantino Della Gherardesca e Caterina Balivo. Saranno loro, insieme al pubblico da casa tramite voto social, a giudicare le esibizioni dei concorrenti e a cercare di capire chi si nasconde sotto le maschere.

La grande novità è però la presenza in platea di trenta detective, il cui compito sarà quello di cercare d’indovinare l’identità dei concorrenti facendo supposizioni e ipotesi.

Il cantante mascherato 2021: le maschere

Cambiano le maschere in questa nuova edizione del format. Sul palco dell’Auditorium Rai del Foro Italico sfileranno il Lupo, la Tigre azzurra, la Giraffa, la Pecorella, il Pappagallo, la Farfalla, il Gatto, il Baby Alieno e l’Orsetto. Di seguito la presentazione di tre delle nuove maschere:

Ricordiamo i concorrenti della prima edizione dello show. A vincere fu Teo Mammuccari (il Coniglio), davanti ad Al Bano (il Leone) e ad Alessandro Greco (il Mastino napoletano). Parteciparono allo show anche Valerio Scanu (l’Angelo), Fausto Leali (il Mostro), Emanuela Aureli (il Pavone), Arisa (il Barboncino) e Orietta Berti (l’Unicorno).

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Febbraio 2021 9:57


Sanremo 2021: Orietta Berti è l’evergreen di cui non si può fare a meno

Perché Bruce Springsteen è soprannominato The Boss?