Scopriamo insieme quali sono i cinque video musicali più visti di sempre su YouTube.

Uno dei modi per comprendere quanto una canzone stia facendo successo è da diversi anni il conteggio dei click su YouTube. Fondata nel 2005 e acquistata da Google un anno dopo, la piattaforma streaming più famosa del mondo è parte integrante ormai del business musicale.

La presenza di video musicali su YouTube rappresenta circa il 4-5% del totale, ma vanta oltre l’11% di visualizzazioni. Lo conferma anche la classifica dei primi dieci video più visti di sempre, dove compaiono quasi esclusivamente video musicali. E allora andiamo a scoprire insieme quali sono i cinque video più visti di sempre tra quelli prodotti dai big della musica internazionale!

Ed Sheeran
Ed Sheeran

Musica: i video più visti di sempre su YouTube

5) Mark Ronson e Bruno Mars – Uptown Funk (3 miliardi e 900 milioni)

Partiamo da un brano di alto livello. Uptown Funk è la canzone più famosa tra quelle create da quel genio di produttore chiamato Mark Ronson, una delle menti più brillanti nel mondo della musica degli ultimi anni. Ma il merito è anche della straordinaria performance di Bruno Mars, un talento assoluto. Riascoltiamoci insieme Uptown Funk:

4) Wiz Khalifa feat. Charlie Puth – See You Again (4 miliardi e 600 milioni)

Ai piedi del podio Wiz Khalifa e Charlie Puth, che hanno ‘fatto il botto’ nel 2015 con questo brano tratto dalla colonna sonora del settimo film della serie Fast and Furious. Rispetto agli altri ha avuto forse un’eco mediatica più forte in Italia, ma rimane uno dei più grandi successi internazionali degli anni Duemiladieci. Questo il video ufficiale:

3) Ed Sheeran – Shape of You (4 miliardi e 900 milioni)

Terzo posto per il cantautore dai capelli rossi, uno degli artisti più amati dell’ultimo decennio. Tra le sue tante hit, la più famosa e da molti apprezzata è Shape of You. Lo dimostrano i dati incredibili dello streaming video. Riascoltiamola insieme:

2) Pinkfong Songs for Children – Baby Shark Dance (6 miliardi e 200 milioni)

E al secondo posto troviamo incredibilmente una canzone per bambini, anzi, la canzone per bambini degli ultimi anni. Quella Baby Shark utilizzata anche da milioni di adulti sui social fino a diventare virale. Questo il video ufficiale:

1) Luis Fonsi feat. Daddy Yankee – Despacito (6 miliardi e 900 milioni)

Irraggiungibile. Non c’è altro aggettivo per descrivere la super hit di Luis Fonsi e Daddy Yankee. Non c’è canzone che tenga. Despacito dista ancora 700 milioni di clic dalla seconda classificata. Immaginare una canzone che possa superarla è davvero difficile, anche se la crescita di Baby Shark negli ultimi tempi è stata esponenziale. Insomma, ad oggi si prospetta nel giro di un paio d’anni un testa a testa tra queste due hit diametralmente opposte. Riguardiamoci insieme il video:

TAG:
Video YouTube

ultimo aggiornamento: 15-08-2019


Tormentoni estate 2019: le pagelle

Nuovo singolo per Miley Cyrus dopo la rottura con Liam: ecco Slide Away