Dopo anni di attesa, i fan della boyband tedesca Tokio Hotel possono finalmente gioire: il nuovo album è pronto ad uscire.

Erano ben sette anni che non sentivamo più parlare dei Tokio Hotel, ma la band tedesca è tornata con un nuovo album intitolato Kings of Suburbia che uscirà il 3 ottobre e sarà preordinabile dal 5 settembre su iTunes.

L’ultima data indicata di release era prevista appunto per l’autunno scorso, mentre gli ultimi inediti risalgono a Humanoid (2009). Nel 2010, prima di ritirarsi in un lungo silenzio discografico. Poi, ad aprile, in rete era stato pubblicato un video teaser che confermava come i ragazzi fossero effettivamente al lavoro.

Adesso, la notizia è certa, apparsa sul webmagazine Klatsch-tratsch e confermata sul profilo ufficiale di Facebook della boyband. Bill Kaulitz & soci sarebbero davvero pronti: esiste un titolo e, perfino, una copertina.

Pare anche, sempre secondo da quanto riportato nell’articolo del webmagazine teutonico, che Kings of Suburbia conterrà undici canzoni, scritte dai gemelli Bill e Tom Kaulitz a Los Angeles. Kings of Suburbia sarà disponibile in una duplice versione: la versione standard conterrà undici tracce mentre nella deluxe ce ne saranno quattro in più, per un totale di quindici canzone.

Collaborazioni potrebbero non esserci, o forse semplicemente non sono ancora emerse e i Tokio Hotel preferiscono tenerle come assi nella manica da giocare a ridosso della pubblicazione dell’album.

In merito al titolo del nuovo disco, Bill Kaulitz ha dichiarato:

“‘Kings of superbia’ è un sentimento che significa tutto e niente allo stesso tempo”

La band dei Tokyo Hotel si rimette finalmente in gioco e sembra pronta a riprendere le redini della propria carriera, grazie anche alla vittoria agli MTV European Music Award nella categoria “Bigget Fans”.


Il Cile torna alla ribalta con il nuovo disco In Cile Veritas

In attesa dell’evento, le anticipazioni dell’Hip Hop Tv B-Day Party