Lorenzo Cilembrini, in arte Il Cile è tornato con il secondo album a distanza di circa due anni dal primo album intitolato “Siamo Morti A Vent’Anni”.

In Cile Veritas” è il nuovo album de Il Cile, il cantante che ha partecipato nel 2013 a Sanremo Giovani con “Le parole non servono” più aggiudicandosi il Premio Assomusica, oltre al Premio Sergio Bardotti per il miglior testo in gara.

Questo nuovo album è caratterizzato da atmosfere più morbide del precedente, anche se non mancano i brani ironici e graffianti che l’hanno fatto conoscere al grande pubblico.

A distanza di circa due anni da “Siamo morti a vent’anni”, il disco che ha segnato il suo debutto ufficiale nel mondo della discografia, Il Cile è tornato sulle scene con una nuova fatica discografica che ha così spiegato:

Si dice che il rilassamento dei freni inibitori favorisca l’essere umano a rivelare cose nascoste, pensieri rimasti incastrati in qualche scomparto dell’anima, parole soffocate dalla lucidità della ragione”, racconta Il Cile prima di spiegare come mai il suo nuovo disco è stato intitolato “In Cile Veritas”. Nel mio caso è sempre stata la musica a permettermi di tirare fuori quelle sensazioni, quelle melodie e quelle liriche che per natura tengo chiuse nel mio profondo, troppo spesso attraversato da tempeste e nubi minacciose. In questo album ho navigato alla ricerca del sole, guardandomi attorno come sempre: scorgendo tanti ragazzi e ragazze come me che oscillano tra lacrime di gioia e malinconia, che a volte alzano il gomito per non abbassare la testa dinnanzi a un mondo sempre più privo di certezze, che cercano un amore che riesca a regalare loro un porto quasi sicuro e quando lo perdono si trovano da soli a remare, ma continuano, perché all’orizzonte quel sole non si scorge ma lo si immagina. “In Cile Veritas” è un brindisi alla vita, a volte per sorridere altre per dimenticare”.

Questa la tracklist di “In Cile Veritas”: “Sapevi di me”; “Ascoltando i tuoi passi”; “Liberi di vivere”; “L’amore è un suicidio”; “Parlano di te”; “Baron Samedi”; “Sole cuore alta gradazione”; “Maryjane”; “Vorrei chiederti”; “Un’altra aurora”.

Il Cile è attualmente impegnato in un instore tour in tutta Italia per presentare l’album di inediti. Dopo la tappa di mercoledì 3 settembre (La Feltrinelli di Milano, ore 18.30), Lorenzo sarà il 4 settembre a Torino; il 9 a Verona; il 10 a Roma; l’11 a Napoli; il 12 a Bari.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Marzo 2016 16:11


La giovane Lorde è pronta per la registrazione del nuovo album

I Tokio Hotel sono pronti al rilascio del nuovo disco Kings of Suburbia