In principio era Julio, mito della canzone latina, ora è suo figlio Enrique Iglesias a far impazzire tutte le donne.

Ha festeggiato ieri i suoi 40 anni. Enrique Iglesias l’uomo da 100 milioni di dischi venduti in 20 anni di carriera, senza nessuna sposorizzazione da parte del padre Julio (sarà vero?). La sua carriera partita prima dai paesi più vicini alla sua cultura latina per poi estendersi in tutto il mondo vede il successo con l’uscita dell’album “Enrique”, ma è il brano ‘Could I Have This Kiss Forever‘,  eseguito insieme alla compianta Whitney Huston a consacrarlo definitivamente al mondo intero.

Pur essendo amato e ‘ricercato’ da un mare di donne, Enrique è felicemente sposato alla ex tennista e modella russa Anna Kournikova, con la quale cerca di passare più tempo possibile sotto il sole della Florida. Ultimamente forti sono state le voci di una fase di crisi con la ex tennista, per via di un’ ipotetica relazione parallela con la cantante Dev conosciuta sul set del video Naked.

 

Uno dei brani più famosi di Enrique è ‘Bailando’, vero tormentone, che ha occupato il decimo posto nella top ten mondiale dei brani più venduti, con un video che su Youtube ha chiuso l’anno passato con 587 milioni di visualizzazioni. Se pur vincendo un Grammy e quattro Latin Grammy e oltre a 13 primi posti nella Billboard dance Enrique non eguaglia il padre. Julio Iglesias è infatti l’artista che ha venduto più album in più lingue ed è il cantante latino che ha venduto più album nella storia.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Maggio 2015 17:05


Vincere il biglietto per il concerto di Ariana Grande, leggi come fare

Continua inarrestabile il successo di vendite per IL VOLO