In attesa dell’uscita dell’album dei Foo Fighters, è uscito il trailer dell’omonimo documentario in cui c’è anche il Presidente americano.

La band dei Foo Fighters hanno inciso l’album “Sonic Highways” in otto studi americani differenti degli Stati Uniti Chicago, Austin, Nashville, Los Angeles, Seattle, New Orleans, Washington DC e New York: l’intero procedimento è stato documentato in video.

Dave Grohl è stato abilissimo a stuzzicare l’appetito dei suoi fan:

Alcuni posti in cui abbiamo registrato sono case, altri palchi e altri vecchie stanze. Abbiamo dovuto costruire uno studio in alcune di queste situazioni…“.

In ogni episodio i Foo Fighters esplorano la città e la sua storia musicale, per poi registrare una canzone ispirata dalla visita. Durante le registrazioni la band è raggiunta in studio da musicisti del luogo che danno un contributo al brano realizzato

Il trailer di “Sonic Highways”, il documentario dei Foo Fighters si avvale della presenza illustre di Barack Obama: il Presidente viene intervistato da Dave Grohl, il quale  incontrerà pure Dan Auerbach dei Black Keys, i produttori Rick Rubin e Steve Albini, Pharrell Williams, Slash, Willie Nelson e Dolly Parton.

Inoltre i Foo Fighters si esibiranno a Londra il 14 settembre in occasione della serata di chiusura degli Invictus Games, mentre il 17 ottobre, sul canale HBO, andrà in onda proprio il primo episodio di “Sonic Highways”, mini serie di otto puntate che racconta tutto il processo di incisione del disco.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Marzo 2016 16:11


La Repubblica Dominicana vieta il concerto di Miley Cyrus

Le anticipazioni del palco degli Mtv Video Music Awards 2014