I Foo Fighters annunciano il tour del 25esimo anniversario di carriera
Vai al contenuto

I Foo Fighters annunciano il tour per i 25 anni di carriera

Band in concerto

I Foo Fighters sono pronti a festeggiare i 25 anni di carriera con i loro fan: pertanto, la band di Dave Grohl ha annunciato il nuovo tour.

I Foo Fighters festeggeranno i 25 anni di carriera con una nuova tournée. Il Van Tour 2020 vedrà, infatti, i Foos suonare nelle città che hanno visitato quando erano solamente agli esordi, a partire dal 1995.

Il tour prende il via il 12 aprile 2020 da Phoenix e li porterà in tutto il Nord America. Attraverso un post su Instagram, la band di Dave Grohl ha definito anche tutti gli appuntamenti di questa tournée. Diamo uno sguardo a tutti i concerti che terrà la band per festeggiare questa importante ricorrenza.

Foo Fighters in tour per festeggiare 25 anni di carriera

I Foo Fighters hanno definito le date del tour 2020, che fungerà da celebrazione del loro 25esimo anno di attività.

Band in concerto
Band in concerto

Dopo la pubblicazione dell’omonimo album dei Foo Fighters – precisamennte, il 4 luglio 1995 – la band ha registrato un successo immediato con canzoni come This Is A Call e Big Me e più hard rock dei Nirvana con I Stick Stick Around.

Foo Fighters, a Milano nel 2020

Vale la pena ricordare che Dave Grohl ha registrato il primo album principalmente da solo, reclutando il chitarrista Pat Smear e il bassista Nate Mendel per esibirsi dal vivo.

Gli altri membri attuali della band – Taylor Hawkins, Chris Shiflett e Rami Jaffee – si sono uniti negli anni successivi.

Per l’anniversario d’argento, la band tornerà in molte città che hanno visitato durante il primo tour della band, prevedendo tappe nel Nord America, da aprile a maggio.

Il gruppo farà anche tappa in Italia, il 14 giugno 2020, al MIND – Milano Innovation District (Area Expo) – Milano.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Rock

ultimo aggiornamento: 23 Marzo 2023 13:22

The Weeknd: il nuovo album è After Hours