Gabriele Muccino pruomuove Emma Marrone: “Vi stupirà, è un’ottima attrice”

Gabriele Muccino parla della ‘sua’ Emma Marrone attrice nel film I migliori anni: ecco i complimenti del famoso regista alla cantante.

Emma Marrone è una grande attrice. Parola di Gabriele Muccino, il famoso regista che l’ha voluta nel suo nuovo film, I migliori anni, in uscita nel febbraio 2020.

A quanto pare la cantante se l’è cavata egregiamente in questa veste inedita, tanto da meritarsi i complimenti pubblici da parte del cineasta di La ricerca della felicità.

Gabriele Muccino parla di Emma Marrone Attrice

Mentre le riprese della pellicola stanno volgendo a termine a Roma, Emma è già volata a Los Angeles per registrare le sue nuove canzoni. Tuttavia, l’eco del suo ruolo come attrice è ancora vivo tra i suoi fan, che non vedono l’ora di poterla ammirare sul grande schermo dal 13 febbraio 2020.

Della sua performance recitativa ha parlato Gabriele Muccino in un’intervista a IoDonna. Ecco come è nata la sua scelta di portare Emma sul grande schermo: “Ho il pallino della curiosità e di ciò che accade fuori dalla finestra. Emma mi ha incuriosito, così l’ho chiamata per un provino. Ha un grande talento e buca lo schermo“.

Emma Marrone
Emma Marrone

Emma Marrone come Lady Gaga

Ho scelto Emma un po’ come Bradley Cooper ha scelto Lady Gaga nel suo A Star is Born“, ha spiegato il regista a MondoFox, aggiungendo però che Emma nella sua pellicola non canta.

A colpire particolarmente il regista è stato il carattere di Emma, molto evidente anche solo dal suo profilo Instagram. Così, un giorno, le ha chiesto se fosse interessata al progetto. Una volta ottenuto il suo ‘sì’, però, non l’ha certo raccomandata, ma l’ha sottoposta a molti provini, che la Marrone è riuscita a superare con successo.

Vi stupirà perché è un’ottima attrice“, ha chiosato Muccino. Un’affermazione che alimenta ancora di più l’attesa…

Di seguito uno scatto dal set:

ultimo aggiornamento: 06-08-2019