The Darkness, I Believe in a Thing Called Love votata miglior canzone

I Believe in a Thing Called Love dei Darkness votata miglior canzone del XXI secolo

I Believe In A Thing Called Love dei Darkness è stato votata come miglior canzone del 21esimo secolo dai lettori di Classic Rock.

I Believe In A Thing Called Love, successo dei Darkness nel 2002, è stata definita il miglior brano del 21esimo secolo dai lettori di Classic Rock UK, entrando a far parte di una classifica delle 100 migliori canzoni del secolo (quantomeno, sinora).

Il sondaggio – al quale hanno partecipato i lettori di Classic Rock – è stato pubblicato nel numero 277 della rivista.

Rallegratevi con noi con la notizia di questo apprezzatissimo riconoscimento conferitoci da Classic Rock“, proclama la band. “Il nuovo numero celebra le 100 più grandi canzoni del secolo e sembra che la gente abbia incoronato IBIATCL la sua canzone n. 1! Grazie a tutti coloro che hanno votato – un grande onore davvero!

The Darkness, I Believe In A Thing Called Love miglior canzone del 21° secolo

I Believe In A Thing Called Love è stata incoronata miglior canzone del 21esimo secolo dai lettori di Classic Rock.

The Darkness
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/thedarknessofficial

Il brano ha battuto la concorrenza di brani di artisti del calibro degli AC/DC con Rock’n’roll Train, Blackbird degli Alter Bridge e Best Of You dei Foo Fighters, tra gli altri. Sono stati registrati oltre 60.000 voti.

I Darkness hanno registrato la canzone nel 2001, anche se non raggiunse la posizione del numero due nella UK Singles Chart fino all’ottobre 2003.

Anche se il cantante Justin Hawkins ha lottato per raggiungere le note più alte della canzone, ha pensato che essere nudi avrebbe rilassato i suoi nervi.

Il video di I Believe in a Thing Called Love:

Ero nudo nella cabina vocale“, ha detto Hawkins in un’intervista a LouderSound. “All’inizio l’ho fatto come un esperimento per vedere se avrebbe aiutato […] poi è diventata una tradizione“.

Di tutte le brillanti canzoni che sono state pubblicate negli ultimi 20 anni, I Believe In A Thing Called Love è un inno rock per eccellenza“, ha affermato il montatore di Classic Rock, Siân Llewellyn.

The Darkness, I Believe in a Thing Called Love: curiosità

In questa canzone, Justin Hawkins e il suo falsetto scatenato sono al settimo cielo, in quanto si parla di una persona speciale. La canzone è un sorprendente ritorno al glam rock, con una presentazione visiva che chiarisce che ciò non deve essere preso troppo sul serio.

Il chitarrista della band, Dan Hawkins, ha raccontato a Classic Rock la storia della canzone:

“I Believe In A Thing Called Love’ era una canzone così importante per i Darkness, ma quando l’abbiamo scritta non ne ero davvero certo. Il ritornello è così stupidamente orecchiabile, pensavo che la gente lo avrebbe preso come uno scherzo!“.

E, invece, è stato il brano preferito dai lettori di Classic Rock e il suo video ha superato 20 milioni di visualizzazioni su YouTube.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/thedarknessofficial

ultimo aggiornamento: 23-06-2020