Hilary Duff sta ultimando il suo album che uscirà in autunno e intanto è uscito il nuovo singolo “Chasing The Sun” scritto da Colbie Caillat, Jason Reeves e Toby Gad.

Dopo una lunga assenza dalla scena musicale, Hilary Duff è attualmente in studio di registrazione a ultimare il suo quinto album in studio, l’attesissimo debutto per RCA Records che sarà pubblicato in autunno.

Hilary Duff ha dichiarato:

“Sono felicissima di essere entrata a far parte della famiglia RCA!. È una splendida squadra ed è un privilegio essere in compagnia di tanti artisti di talento. Ho portato in RCA l’idea che avevo per l’album: è un lavoro fatto per passione e mi sono impegnata molto. ‘Chasing The Sun’ è un assaggio di ciò che riserva il disco, che esprime le esperienze che ho vissuto e la direzione in cui voglio andare! Mi sono presa una lunga pausa dalla musica, che mi ha consentito di scegliere con attenzione i passi da compiere. Sono molto orgogliosa dell’album che ho realizzato. ‘Chasing The Sun’ è un brano estivo leggero e divertente, che spero porterà un po’ di spensieratezza tra le persone”.

Peter Edge, Chairman e CEO di RCA Records ha affermato:

“Siamo entusiasti di accogliere Hilary Duff nella famiglia RCA Records. È una giovane dal talento formidabile, che dopo aver raggiunto un enorme successo in tenera età continua a essere una performer straordinariamente creativa, attuale e innovativa, con un appeal che dura nel tempo”.

Tom Corson, President e COO di RCA Records ha aggiunto:

“Hilary Duff è una superstar mondiale e una cantante, attrice e performer di talento: siamo felicissimi di darle il benvenuto in RCA Records”.

Hilary ha ottenuto la popolarità nel 2001 con Lizzie McGuire, fortunata serie televisiva Disney. Poco dopo è apparsa in numerosi film, come Lizzie McGuire – Da liceale a popstar, Agente Cody Banks, Cinderella Story e Una scatenata dozzina.

Ha anche interpretato ruoli drammatici insieme a John Cusak in War, Inc., acclamato film del 2008, e insieme al premio Oscar Ellyn Burstyn in Greta, in cui impersona l’omonima protagonista. A breve Hilary tornerà sul piccolo schermo interpretando la ventenne Kelsey nella nuova serie TV Land Younger, in cui la vedremo al fianco di Sutton Foster (vincitrice di due Tony Award), Debi Mazar e Miriam Shor. Autore, produttore esecutivo e regista della serie basata sull’omonimo romanzo di Pamela Redmond Satran è Darren Star di Sex & The City.

Alla carriera di attrice Hilary affianca quella di cantante prolifica e di successo: è entrata nelle classifiche Top 40 con i singoli “So Yesterday” e “Come Clean”, e Metamorphosis, il suo album di esordio, ha raggiunto il numero uno della classifica Billboard 200 vendendo quattro milioni di copie. Hilary Duff ha venduto complessivamente oltre 15 milioni di dischi nel mondo; ha inoltre ottenuto due dischi di platino e i suoi concerti registrano regolarmente il tutto esaurito negli USA, grazie a un ampio seguito di fedelissimi fan.

Nel 2014 Hilary ha firmato con RCA Records e sta dando gli ultimi tocchi al suo attesissimo quinto album di studio, in uscita in autunno; si tratta del suo primo disco di inediti in sette anni a questa parte.

Tra gli altri riconoscimenti, Hilary Duff ha ottenuto due Teen Choice Award ed è anche stata inserita nella lista delle “25 star più hot con meno di 25 anni” stilata dalla rivista Teen People.

Hilary è molto impegnata nel sociale, soprattutto in iniziative a sostegno dei bambini e degli animali; ha fondato Blessings in a Back Pack, che soddisfa i bisogni nutrizionali dei bambini che vivono nei quartieri più degradati, ed è anche attiva con la fondazione Make-A-Wish.

TAG:
hilary duff slider

ultimo aggiornamento: 29-08-2014


Ligabue sbarca in America con cinque concerti tra Stati Uniti e Canada

Fedez e Giulia tra amore e sesso