Guns N' Roses, la reunion ora è ufficiale
Vai al contenuto

Guns N’ Roses, la reunion ora è ufficiale

Guns N' Roses

La band suonerà al Coachella Festival il 16 e il 23 aprile: i Guns N’ Roses di nuovo insieme sul palco dopo ben 23 anni.

Ora è ufficiale e l’annuncio mette a tacere qualunque tipo di rumors: i Guns N’ Roses torneranno a suonare insieme il 16 e il 23 aprile, al Coachella Festival, in California, nella località di Indio. Axl Rose, Slash e Duff McKagan saliranno insieme sul palco nelle due date e non è da escludersi che dopo la doppia esibizione al festival non possano continuare a suonare insieme dando vita ad un tour. Era da 23 anni, esattamente dal 1993, che i due membri più rappresentativi del gruppo, il chitarrista Slash e il cantante  Axl Rose non salivano insieme su di un palco: l’ultima volta che i Guns N’ Roses suonarono insieme risale alla tappa in Argentina del tour Use your illusion.

Confermata l’indiscrezione di Billboard

Una notizia che va a confermare l’indiscrezione di qualche giorno fa, quando su Billboard era rimbalzata la notizia secondo la quale il gruppo sarebbe tornato a suonare insieme proprio al Coachella Festival 2016.

Proprio la rivista aveva parlato della possibilità che questo evento non restasse isolato, aggiungendo che sono già almeno 25 le date di un futuro tour dei Guns N’Roses, pronto a partire fra qualche settimana.

Notizia oggi confermata visto che la band figura tra i partecipanti al festival califiorniano. I biglietti per assistere al concerto saranno in vendita a partire da domani, 6 gennaio.

Mesi di rumors messi a tacere: la reunion si farà

Una reunion che ha reso felici i milioni di fan della band che nonostante il ventennio trascorso dall’ultima apparizione dei Guns N’Roses insieme non ha mai smesso di sperare che potesse accadere di nuovo.

Nel corso dei mesi si sono inseguite le voci: prima per il fatto che il vecchio e storico logo della band fosse ricomparso sulla home page del sito ufficiale, poi per alcune dichiarazioni di Slah che facevano intendere che si potesse assistere alla tanto attesa reunion.

Fino ad oggi, quando l’ufficialità dell’evento ha messo tutti a tacere e convinto anche chi nelle precedenti settimane aveva deciso di non illudersi e sperare di vedere i Guns N’Roses di nuovo insieme.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 5 Gennaio 2016 10:57

Justin Bieber esce allo scoperto: bacio su Instagram, lei è Hailey Baldwin