Gué Pequeno spara a zero contro tutti, a ruota libera: le parole del rapper contro Billie Eilish e contro colleghi come Fedez e Achille Lauro.

Pochi sono gli artisti in Italia senza peli sulla lingua. Tra questi, c’è sicuramente Gué Pequeno, o meglio Guè, il “vecchio” Guercio dei Club Dogo. Un artista duro e puro, che si è fatto apprezzare come giudice di talent (The Voice), ma che è sempre riuscito a mantenere la sua integrità. Intervistato nel podcast Il Masseo, l’artista ha sparato a zero contro una delle più grandi star del pop, Billie Eilish, ma ne ha avute anche per alcuni dei suoi più celebri colleghi: su tutti Fedez e Achille Lauro!

Gué Pequeno hater di Billie Eilish

Non si nasconde, Guè, quando c’è da esporre il proprio pensiero. Il 41enne rapper milanese ha, ad esempio, attaccato a spada tratta Billie Eilish, una delle artiste più amate al mondo, simbolo della generazione Z. Senza paura di perdere fan, l’artista ha dichiarato: “C’è Billie Eilish, di cui io sono un grandissimo… hater! Che ti devo dire, è la verità. Non puoi capire quanto sono suo hater, odio tutto quello che fa“.

Gué Pequeno
Gué Pequeno

Diverso il discorso per un’altra grande star della musica pop, la cantante e attrice Selena Gomez, anche lei amatissima dalla generazione Z: “A me lei piace, ma proprio fisicamente. Io ho pianto quando si era tolta dai social e non potevo guardare le sue cose, però adesso credo che sia tornata“.

Guè attacca la scena rap italiana

A fare ancora più rumore è però un’altra dichiarazione del Guercio. In questo caso l’artista milanese se l’è presa non con popstar molto lontane, ma con i rapper più importanti della nostra scena. Analizzando un momento storico che lui definisce “sterile” per il rap, ha lanciato strali importanti contro una sua vecchia nemesi, Fedez: “Vedo molti che barano. C’è chi fa beneficenza per vendere un disco oppure chi va a Sanremo nove volte di fila e si bacia in bocca per sopperire alla musica di mer*a che fa. Se mi riferisco a Fedez e Achille Lauro? La scuola è quella fedeziana, ma ci sono molti di più“.

Leggi anche -> Chi è Marracash, il King del rap italiano

Un attacco nudo e crudo da parte del rapper ex Club Dogo, che ha allargato il discorso a tutti gli “influencer” che ci sono in Italia, persone che mettono il becco in cose che non conoscono, dalla politica alla sanità. Gli unici due artisti per cui sembra mantenere un sincero rispetto sono due dei principali rapper, ma tra loro molto differenti, della nostra musica: “Non vedo in giro rapper bravi. Marra e Caparezza, anche se non è il mio mondo, sono eccezioni“.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 15-11-2022


Alessandra Amoroso presa di mira su TikTok, i fan lanciano l’allarme: “È vittima di bullismo!”

Emma scherza sui social: “Siamo in 8 miliardi e ce ne fosse uno che si fidanzi con me”