Al Bano si confessa: “Con Romina anni favolosi, poi il buio”

Al Bano e Romina Power: il cantante parla della loro storia d’amore e confessa di essersi ubriacato diverse volte nella sua vita.

Al Bano confessa tutti i dettagli sulla love story con Romina Power! Il cantante salentino ha parlato ai microfoni del programma Un giorno da pecora di Rai Radio Uno del suo rapporto con l’ex moglie, dall’amore più profondo alla sofferenza del divorzio.

La sua confessione è però un vero show, e tra i temi toccati ecco spuntare anche i racconti su quelle volte in cui… si è ubriacato! Andiamo a leggere insieme le sue dichiarazioni più interessanti.

Al Bano e Romina: amore, buio e rispetto

Il cuore dell’intervista del cantante di Cellino San Marco è il suo rapporto con Romina che, a distanza di decenni, continua a far parlare tutti. Queste le parole cariche di emozioni di Al Bano: “Con Rominia ho conosciuto la bellezza di anni favolosi e poi è scesa la notte, talmente buia da arrivare al divorzio“.

Ora però il rapporto tra i due è tornato positivo: tra loro ha vinto la parola ‘rispetto‘. E, d’altronde, loro sono genitori, e i genitori per Carrisi “non devono mai sgarrare“. Anche per questo nella sua vita ha alzato il gomito poche volte… Ecco quante!

Al Bano
Al Bano

Al Bano ubriaco: la confessione del cantante

L’argomento è scottante e molto interessante, e durante l’intervista non può non essere toccato. Quante volte si è ubriacato Al Bano? A quanto pare, tre volte in tutta la sua vita.

La prima a 15 anni“, spiega il cantante, “era carnevale e mi misero del sale nel bicchiere. Poi successe una seconda volta a Londra, a casa di un discografico, che mi fece provare tanti tipi di vini e grappe. Finché si camminava all’aperto andava bene. Appena arrivato in hotel la camera ha iniziato a girare…“.

E l’ultima volta? A quanto pare nella Pasquetta del 1984. Al Bano era con un suo amico e la madre. Aveva in quell’occasione un obiettivo un po’ birichino: voleva far ubriacare il suo amico. Ma non sapeva che questo suo amico era in realtà un esperto di vini, e quindi alla fine a ubriacarsi fu proprio il cantante.

Da allora però ha vinto la sobrietà nella sua vita, per la gioia dei suoi fan che hanno potuto rivederlo all’opera al massimo della forma. Di seguito il video di una sua recente esibizione sulle note di Nel sole:

ultimo aggiornamento: 24-05-2019