Al Bano: “Così Romina mi ha cambiato la vita…”

Le dichiarazioni di Al Bano Carrisi su Romina Power: il cantante torna sulla fine della loro relazione e sulla sua crisi personale.

Al Bano e Romina sembravano una coppia destinata a durare per sempre. Così non è stato, e per il cantante pugliese la fine della relazione con l’ex moglie rimane una ferita ancora aperta.

A distanza di tanti anni, l’artista è tornato a parlare di quei tremendi giorni in cui Romina ha deciso di lasciarlo, ricordando la sua improvvisa sensazione di solitudine. Una crisi da cui è riuscito a uscire solo grazie all’aiuto di Loredana Lecciso.

Al Bano e Romina Power: ecco perché si sono lasciati

Non si vive di ricordi, ma ogni tanto parlare di quel che è stato può aiutare a lenire certi dolori. Così, in un’intervista al settimanale Oggi Al Bano Carrisi è tornato sui giorni difficili della crisi con Romina Power e sulla decisione di quest’ultima di lasciarlo.

Per il cantante quelli con l’ex moglie sono stati anni bellissimi e irripetibili, ma a un certo punto lei ha manifestato una certa stanchezza. Fu un colpo durissimo per Al Bano.

L’artista di Nel sole però assicura: “Non ho mai fatto il meridionale possessivo, del tipo ‘o con me o non esisti più’. L’ho rispettata, ho accettato le sue decisioni, le ho sopportate. Ma di punto in bianco mi sono ritrovato solo“.

Dopo 29 anni di vita insieme, Al Bano ha visto venir meno tutte le sue certezze. Anche per questo, oggi, l’artista non può che concludere dicendo: “Quella scelta di Romina ha cambiato la mia vita“.

Al Bano
Al Bano

Al Bano e Loredana Lecciso: un nuovo amore

Per superare la crisi e il trauma che hanno fatto seguito alla fine del rapporto con Romina Power, Al Bano ha dovuto attendere 8 anni. È stata Loredana Lecciso ad aiutarlo, facendolo nuovamente innamorare.

Una relazione improvvisa, inaspettata, che è servita però a Carrisi per capire che la vita poteva e doveva andare avanti: “Loredana mi è sembrata subito una gran brava ragazza, intelligente, con una dialettica. Ho ricominciato a vivere“.

Oggi anche il loro rapporto è finito, ma i due sono rimasti in buoni rapporti. La vita di Al Bano procede tutto sommato felicemente, anche grazie all’amore delle figlie e della famiglia. Ma qualche rimpianto, probabilmente, continuerà a conservarlo per sempre nel profondo del cuore.

ultimo aggiornamento: 29-03-2019