Vai al contenuto

Iggy Pop, A$AP Rocky e Tyler, the Creator protagonisti della nuova campagna Gucci

concerto

La nuova campagna video di Gucci ha per protagonisti Iggy Pop, A$AP Rocky e Tyler, the Creator: ecco la clip con i tre artisti scelti per Life of a Rock Star.

Life of a Rock Star è il titolo della nuova campagna pubblicitaria di Gucci, con protagonisti alcuni grandi nomi del mondo della musica. A rappresentare il noto marchio italiano sono stati scelti Iggy Pop e due big della musica hip hop americana, A$AP Rocky e Tyler, the Creator. Tre artisti tra loro diversissimi, ma a loro modo simbolici, secondo i creativi di Gucci, per rappresentare la vita di una rockstar ricca oggetti di lusso, ma povera di contenuti, di una rockstar.

Life of a Rock Star: la nuova campagna di Gucci

Il concept del video della campagna per la nuova collezione Men’s Tailoring di Gucci, diretto da Harmony Korine, vede Iggy, Rocky e Tyler in una mega villa della West Coast americana, intenti a giocare con Biggy Pop, l’ara blu di Iggy, e altri pappagalli.

concerto
concerto

Alessandro Michele, direttore creativo di Gucci, ha spiegato: “C’è un’immagine di eccentricità, perché loro sono, di fatto, eccentrici, e di divertimento, accompagnati dall’idea di quanto un certo tipo di ossessione per l’apparire possa creare un luogo comune che rimanda a una sorta di fratellanza. Era bello vedere questi tre uomini insieme, apparentemente diversi, ma invece molto simili“.

Le rockstar secondo Gucci

Il direttore creativo continua aggiungendo che con le nuove campagne sta cercando di esplorare dei modi diversi di essere eleganti, modi imprevedibili e strani. E su questo, potremmo dire che ha centrato il punto. Fino a ieri, in effetti, nessuno avrebbe utilizzato il termine elegante per descrivere Tyler, the Creator o A$AP Rocky, e tantomeno Iggy Pop, il padrino del punk.

Quel che incuriosisce, a dir poco, è l’accostamento alla parola rockstar di artisti che con il termine rock, a livello musicale, hanno poco o nulla a che fare. Il riferimento è ovviamente a Rocky e Tyler. Una testimonianza indiretta di come il termine ‘rockstar’ sia ormai stato sganciato del tutto dal suo territorio d’origine, per diventare rappresentativo del musicista tout court che vive una vita di eccessi di ogni tipo. Di seguito il video della campagna:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:11

In arrivo un documentario su Billie Eilish